Idee regalo Natale 2010: Louis Vuitton Cityguide con 100 Cartoline Ruben Toledo

di Redazione Commenta

Amare Louis Vuitton significa essere estimatori del brand a 360° perciò: non diteci che é un furto una serie di cartoline d’autore in limited edition da 115 dollari!

Qualcuno (e citiamo il blog Gizmodiva), lo ha fatto: ma se dovessimo pensare a uno specialissimo regalo di Natale per tutte le fashioniste pazze per i pezzi unici e  per lo storico brand francese, come perdersi questi piccoli capolavori?!

Modalizer ha deciso di dare una news accattivante a metà fra arte e moda: e dopo il salto anche una galleria di immagini!

Le cartoline Ruben Toledo per Louis Vuitton

Ruben Toledo ha prodotto una esclusiva serie di 100 cartoline dipinte interamente a mano, che riproducono panorami internazionali di città inconfondibili – come Istanbul, Shanghai, Vienna -. L’idea appartiene al progetto Louis Vuitton Cityguide.

L’artista ha infatti dipinto skyline che effigiano in modo astratto punti di riferimento e di interesse importanti a livello mondiale.
Bellissime davvero, peccato però il poco realismo: Toledo e Louis Vuitton insieme sembrano qui aver superato l’ortodossia imposta ad una guida (per di più by LVMH) per preferirle una sorta di “guida ad un mondo perfetto e ideale”, una vera “Isola che non c’é”.

Il mio obiettivo è quello di dipingere un ritratto di una città e di far emergere la sua essenza speciale ed eterna; per catturare il tempo e il carattere unico di ciascuno. (Upscaleswagger)”, ha detto Toledo.

Al di là del suo carattere “surreale”, quindi, non vi sembra un perfetto regalo di Natale 2010 da dedicare a raffinati collezionisti o fan scatenati del brand?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>