Amare Louis Vuitton significa essere estimatori del brand a 360° perciò: non diteci che é un furto una serie di cartoline d’autore in limited edition da 115 dollari!
Qualcuno (e citiamo il blog Gizmodiva), lo ha fatto: ma se dovessimo pensare a uno specialissimo regalo di Natale per tutte le fashioniste pazze per i pezzi unici e per lo storico brand francese, come perdersi questi piccoli capolavori?!
Modalizer ha deciso di dare una news accattivante a metà fra arte e moda: e dopo il salto anche una galleria di immagini!
Le cartoline Ruben Toledo per Louis Vuitton
Ruben Toledo ha prodotto una esclusiva serie di 100 cartoline dipinte interamente a mano, che riproducono panorami internazionali di città inconfondibili – come Istanbul, Shanghai, Vienna -. L’idea appartiene al progetto Louis Vuitton Cityguide.
L’artista ha infatti dipinto skyline che effigiano in modo astratto punti di riferimento e di interesse importanti a livello mondiale.
Bellissime davvero, peccato però il poco realismo: Toledo e Louis Vuitton insieme sembrano qui aver superato l’ortodossia imposta ad una guida (per di più by LVMH) per preferirle una sorta di “guida ad un mondo perfetto e ideale”, una vera “Isola che non c’é”.
“Il mio obiettivo è quello di dipingere un ritratto di una città e di far emergere la sua essenza speciale ed eterna; per catturare il tempo e il carattere unico di ciascuno. (Upscaleswagger)”, ha detto Toledo.
Al di là del suo carattere “surreale”, quindi, non vi sembra un perfetto regalo di Natale 2010 da dedicare a raffinati collezionisti o fan scatenati del brand?