Louis Vuitton presenta le sue borse più iconiche in canvas nella collezione Monogram Idylle


collezione monogram Idylle Louis Vuitton

Louis Vuitton è probabilmente la firma più amata e desiderata dalle donne di tutto il mondo: adesso i modelli di borsa più iconici vengono presentati nella collezione Monogram Idylle. Sarà, come sempre, un successo planetario? Non ne dubitiamo affatto, visto lo status che una Vuitton rappresenta.

L’amore e la fama delle Louis Vuitton è sempre stata accompagnata, quasi come diretta conseguenza, dalla mole gigantesca di contraffazioni che si trovano in giro: purtroppo lo status symbol di una vera LV è messo in discussione dai modelli tarocchi che sempre più spesso si trovano al braccio di donne in giro per le città. Il mito, però, non è mai tramontato: a tutte le latitudini non c’è praticamente donna che non sogni di possedere una, rigorosamente originale e possibilmente introvabile o in edizione limitata.

Neverfull, Saumur e Noé, le più celebri, adesso si vestono di una nuova iconicità, rifacendosi alla collezione Idylle che fu presentata sulle passerelle della p/e 2000: canvas composto di cotone e fibra sintetica, estremamente chic e di ispirazione vintage, leggero ma allo stesso tempo ultra-resistente, versatile e portabile in qualunque occasione. Disponibile nei colori Seppia, Carbone e Rosso, aveva la mitica Speedy come protagonista: adesso alla linea si aggiungono tre nuovi modelli, i più emblematici e rappresentativi della maison Vuitton.

Noè, borsa a sacco creata nel 1932 per un produttore di champagne che incaricò la griffe di disegnare una bag capace di trasportare 5 delle sue pregiate bottiglie: il costo della versione piccola è 1.010 euro, per la grande 1.140. La borsa Saumur è una comoda bisaccia nata nel 1986, ispirata all’abbigliamento dei cacciatori e dei fantini che per comodità usano portare la bag aderente al corpo: Saumur piccola costa 740 euro, grande 925. Infine, la rinomata Neverfull, creata nel 2006 e da allora tra i best seller della casa di moda francese, amatissima dalle donne di tutto il glob: per averla bisogna spendere 670 euro.

Photo credit| Press release