Milano, Settimana della Moda: Ermanno Scervino a/i 2011 2012

Se cercate un completo che vi dia un’allure classica con un tocco moderno vi consiglio di dare un’occhiata alla collezione autunno inverno 2011 2012 di Ermanno Scervino che ha sfilato sulle passerelle della Fashion week milanese lo scorso Gennaio. Una collezione elegante, portabile che riprende lo stile degli anni ’60.

Nessuna esagerazione, ma semplicità arricchita dalla scelta dei tessuti. Completi con pantaloni corti e risvolto alla caviglia, camicia che aderisce al corpo e cravatta. Un uomo dallo stile lineare e pulito. Il focus di questa collezione è sui capospalla: piumini, trench, cappotti e giacche di lana, parka con cimosa o trapuntati con tessuto tecnico, o ancora con pelliccia ecologica. Per la sera Ermanno Scervino ha pensato a giacche con revers di raso, e gilet incorporato sempre in pelliccia. Uomini che indossano smoking sopra le pantofole.

Completano la collezione gli stivali stringati in pelle, gli scarponcini con pelliccia ecologica che  ritroviamo spesso nei parka, ma anche nei cappotti e le maglie. Un altro accessorio che fa da fil rouge alle proposte dello stilista è il cappello che sottolinea ancora di più lo stile anni ’60 un pò alla James Bond.

I tessuti più utilizzati sono la lana, con lavorazione a rilievo o jacquard,con  fantasie pied de poule o principe di Galles. I colori che dominano sono i marroni, grigi, tonalità militari e il blu.

Uno stile casual molto raffinato, elegante e moderno.

Photos: via Vogue