Daniele Calcaterra: collezione Un Homme a/i 2011 2012

Un dandy contemporano, rilassato e libero è l’uomo della nuova collezione autunno inverno 2011 2012, “Un Homme”, dello stilista cuggionese Daniele Calcaterra. Libertà delle forme, leggerezza, linee essenziali, ricercatezza dei tessuti di esclusiva produzione italiana e lavorazione sartoriale.
Il focus della collezione è sulle giacche, destrutturate, realizzate con tessuti che di solito non sono utilizzati per questo tipo di capo: cashmere, lana, o tessuti lavorati a maglia. Da sottolineare il dettaglio della cintura che trasforma la giacca in un gilet. Pantaloni in materiali sempre leggeri con effetto morbido e comodo. Il look di questo anno li vuole corti o arrotolati alla caviglia. L’ attenzione particolare al confort, allo stile e al fit sono le priorità per questo stilista. I colori dominanti sono il nero, il grigio chiaro e l’antracite. Il risultato  è un’unione perfetta tra l’antica tradizione sartoriale e un approccio moderno e fresco.

Per le calzature la scelta dello stilista è orientata soprattutto sugli stivaletti stringati nelle tonalità del nero, grigio e marrone. Belle anche le pashmina che arricchiscono con un tono raffinato il look dell’homme Calcaterra.
Per il lancio un cortometraggio che esprime l’anima del brand: libertà, stile e essenzialità.
Foto: via Logos