San Valentino 2011 con VerySimple: il primo video interattivo “Storie d’amore”

di Redazione Commenta

Amarsi è facilissimo quando c’è la possibilità di parlare di moda, San Valentino e di un marchio ad hoc, VerySimple appunto: per questa giornata ha pensato ad un regalo speciale per le fashioniste più “in love” e non solo.

Parliamo di un video e di alcune anticipazioni per la prossima collezione autunno inverno 2011 2012: in concomitanza con la festa di San Valentino, VerySimple ha scelto di lanciare sul web il suo primo film d’amore interattivo.

Di questo marchio “made in Molfetta” vi avevo già anticipato la buona idea regalo pensata per la festa degli innamorati –  una T-shirt con bracciale e packaging “amoroso” – ma le sorprese – ve l’avevo promesso – non erano, anzi non sono finite lì!

Per oggi 14 febbraio, Verysimple ha infatti deciso di lanciare su un doppio canale virtuale il proprio omaggio verso il sentimento dell’Amore  sostenendo ancora una volta i suoi valori cardine, ovvero quelli incentrati sulla semplicità, la freschezza, l’immediatezza, i sentimenti genuini, e la voglia di fare una comunicazione immediata, diretta, giovane, non convenzionale, proprio come aspira a rimanere sempre VerySimple.

Tutto è iniziato qualche mese fa, quando il brand ha lanciato un’ iniziativa teaser online per un social casting virtuale: VerySimple era alla ricerca della star-dalla-porta-accanto di un cortometraggio per VERYSIMPLE “Storie d’Amore”, un video in cui la fortunata è divenuta non solo la protagonista di un video, ma anche una delle poche fashioniste ad aver indossato per prime una delle T-shirt dedicate all’amore VerySimple, quelle che narrano di questo bel sentimento attraverso alcune situazioni ed immagini tipiche.

“Così, a partire dalla festa di San Valentino fino ad estate inoltrata, ogni giorno sarà un giorno ideale per amare ed amarsi con la lineaVERYSIMPLE “Storie d’Amore””

dato che la linea VerySimple “Storie d’Amore” sarà proposta anche nella collezione FW2011/12 di VerySimple andando a personalizzare nuovi capi come cappottini, t-shirt, maglioncini e alcune borse, ci hanno fatto sapere dalla maison. Ma noi abbiamo voluto saperne di più.

Verysimple ha realizzato il primo film d’amore interattivo basato sui “valori Verysimple”, da oggi in esclusiva sul canale di youtube e su verysimplestyle: si tratta di un cortometraggio in varie “clip”che sviluppano la storia in diverse modalità.  E qui viene il bello: il pubblico potrà intervenire direttamente sulle azioni della protagonista scegliendo la clip desiderata.

A questo punto, ho voluto saperne di più e ho chiesto:

Cosa si intende per “Primo film d’amore interattivo” ?
E’ un cortometraggio dove i protagonisti che stanno vivendo la fase dell’innamoramento – post – primo –  incontro compiono alcune azioni guidate dall’utente. Ad esempio, nel primo clip la protagonista versa involontariamente del cappuccio sul ragazzo di cui si innamorerà (forse), e l’utente clicca la scelta sul tipo di reazione che avrà il ragazzo…. praticamente l’utente si troverà sempre dinanzi ad una scelta con cui indirizzerà il finale del film.

In cosa consiste il progetto T-shirt e film?
Le T-shirt Storie D’amore riprendono i temi chiave del film come ” se son rose fioriranno” – “in amore vince chi fugge” – “il primo bacio”!  Nel cortometraggio le varie “clip” danno modo di decidere come si svolgerà la storia di questo innamoramento …

Chi e quando sono stati realizzati i clip? E perchè diverse opzioni?
I clip in tutto saranno 10 e sono stati realizzati a Firenze dopo il social casting e quindi a gennaio. Scegliendo sulle diverse opzioni si dà modo all’utente di scegliere come proseguire la storia.

Quali sono le finalità di questo progetto?
Parlare della filosofia di VerySimple e del mondo del brand. Da sempre abbiamo comunicato i concetti di genuinità, semplicità ed amore per la vita, ora parliamo di amore in generale, di amore per se stessi quando si sceglie un capo di abbigliamento, di amore per il proprio partner …. abbiamo creato una linea dedicata all’amore e vogliamo dare un tocco di sensibilità in questo momento storico- sociale-politico in cui l’amore sembra essere in secondo piano…quasi un optional ma in realtà coinvolge la vita di ogni persona in ogni fase di crescita.

In che modo gli utenti potranno partecipare?
Semplicimente cliccando dal sito Verysimple o sul canale Youtube

Non ci resta che lasciarvi al video e a qualche immagine del movie: Buon San Valentino a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>