Pink & chic propone l’eleganza senza tempo di Audrey Hepburn

di Lorena Scopelliti Commenta

lo stile chic glamour e senza tempo di Audrey Hepburn

Sorprende (ma alla fine non così tanto) scoprire che anche le giovanissime, parliamo di ragazze di circa vent’anni, abbiano come icona di stile ed eleganza Audrey Hepburn. La sua immagine è trasversale e riesce a mettere d’accordo generazioni diverse, anche distanti e antitetiche tra loro. Come Marilyn Monroe, probabilmente anche di più, Audrey è amatissima e copiata ancora adesso, dal make up agli outfit. Buon gusto e allure glamorous caratterizzano questo stile senza tempo, che non conosce tramonto dal punto di vista della tendenza.

Quello che però è impossibile da replicare è l’eleganza e l’allure regale che la contraddistinguevano: anche nei suoi ultimi scatti, non più fresca e con le rughe, la Hepburn era regale e aristocratica, senza nessuno sforzo e in modo del tutto naturale. Come dimenticare le piccole giacche chic, i taillure dal taglio sobrio e preciso, i dettagli mai lasciati al caso del suo stile? Se vi riconoscete nelle sue scelte in fatto di moda adorerete le proposte di Pink & Chic, che potrete ammirare nello showroom di Milano e nelle foto in fondo al post

Da Colazione da Tiffany a Elisa Doolittle interpretata in My fair lady, passando attraverso film cult come Vacanze romane: in ogni pellicola Audrey Hepburn emanava luce di eleganza, anche grazie agli outfit scelti dai costumisti. Il bon ton e il taglio quasi sartoriale degli abiti, le gonne sempre raffinatamente mai troppo corte, ma velatamente sensuali, il tubino nero, semplice e glamour della locandina di Colazione da Tiffany: se sceglierete di ricalcare le sue scelte in fatto di abiti non sbaglierete un colpo.

Magari non potremo mai raggiungere il suo fascino ammaliante, ma ci è consentito sperimentare su noi stesse il suo concetto di moda e di stile. Per aggiungere un tocco di modernità all’insieme puntate sugli accessori: al coprispalle indossato con la gonna dritta e sopra il ginocchio abbinate ankle boots in pelle e una pochette XL rettangolare; all’abitino castigato con scollo a barca e lavorato in pizzo accostate una borsa rosso fuoco e peep toe con suola scarlatta.