Ankle boots anche per l’estate by Fornarina e Renè Caovilla

di Redazione Commenta

Dopo essere stati tra i grandi protagonisti dell’inverno, gli ankle boots ritornano anche d’estate ai nostri piedi, ovviamente in una versione del tutto nuova rispetto a quella invernale che issava il piede su tacchi altissimi in stivaletti di pelle, perfetti sia sotto abiti e gonne che sotto leggings e jeans.

Proposti anche d’estate nella più classica pelle, naturalmente più sottile e traspirante rispetto a quella dei modelli invernali, gli ankle boots sono una soluzione fashion perfetta per chi ha lunghe gambe da gazzella, un po’ meno per le “Veneri tascabili” che rischiano, a causa di un effetto ottico impietoso, di vedersi la gamba ulteriormente accorciata a meno di non indossare abiti o pants davvero mini.


In sostanza, se proprio desiderate indossare un bel paio di ankle boots e non avete lunghe gambe da top model, la migliore soluzione fashion è quella di abbinarli a dei micropants o ad abitini casual  per un stile hippie & hard rock sempre molto glam e femminile.

Per fortuna lo shoes designer Renè Caovilla, adorato dalle star di Hollywood per le sue creazioni divine, ha pensato nella sua ultima vendutissima collezione estiva anche alle più romantiche tra noi proponendo ankle boots completamente realizzati in pizzo nero e profilati lungo tutti i bordi di piccoli strass, con tacchi a spillo dall’allure un po’ burlesque e un po’ fetish. Strepitosamente sensuali.

Fornarina, invece, ha puntato tutto su semplici dettagli che però fanno la differenza e fanno pendere la bilancia fashionista degli ankle boots estivi direttamente dalla sua parte. Come? Attraverso modelli open toe, ossia aperti sul davanti, con il piede fasciato a mo’ di moschettiere con tanto di imponente risvolto e fibbia décor laterale.

Scultorei ed eleganti, sono perfetti sia per il giorno che per la sera perchè sono realizzati non solo in pelle, nelle nuance viola, beige e testa di moro, ma anche in stoffa stampata in una fantasia che mette subito allegria e fa subito estate. Bellissimi!Ideali anche per sbizzarrirsi con lo smalto ai piedi che quest’anno va nelle nuance acide e pop più colorate e divertenti che mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>