Anche un film di Lady Gaga per The Fashion Body

di Paola Perfetti Commenta

E’ da un po’ che non parlavamo di Lady Gaga: pensavate che fosse andata in vacanza? Giammai!

Lady Gaga ha preso parte con altre celebrities del fashion system – come Lily Cole, Rick Owens, Gareth Pugh – ad una serata sepciale per contribuire a The Fashion Body , l’ultimo progetto di Nick Knight film per SHOWstudio.com.

Parliamo di un mix di arte, moda, creatività e originalità.

Siete pronti a conoscere un mondo di erotismo e sana follia?

Ecco chi c’era alla presentazione dell’evento: la superstar Lady Gaga, la modella Lily Cole, il fotografo Craig McDean e i designer Rick Owens e Gareth Pugh.

Questi i nomi più lampanti in un clan di circa 30 collaboratori, ciascuno dei quali ha creato ciascuno un mini film in esclusiva per SHOWstudio.com celebrando una parte specifica del corpo umano e incorporando un oggetto di moda tratto dalle ultime collezioni.

Solo per questa estate, SHOWstudio.com sarà in mostra esponendo questa unica serie di film di moda e arte.

Le proiezioni avverranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì inframmezzati da tavole rotonde tenute da importanti personalità tra autori, giornalisti e docenti universitari, appositamente chiamati a dire la loro intorno al tema del corpo della moda. Ovvero su The Fashion Body.

Ma di cosa si tratta? Dal 2009, il progetto è ispirato a un concept di esplorazione e celebrazione del corpo umano attraverso la unica combinazione di moda e immagini in movimento. Appartentente al più ampio progetto di Fashion Revolution, si tratta di films che nascono dalla ripresa di parti del corpo effettuata da fotografi, modelle, filmmakers e stilisti: ciascuno di costoro da il suo creativo contributo usando appunto una diversa parte del corpo.

C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi vuole colmare la propria curiosità: tra corti, personaggi del fashion system e performance uniche, il divertimento (e lo stupore misto a imbarazzo) sono garantiti.

Perciò, se ho stuzzicato l’attenzione dei più appassionati di arti postmoderne, oppure i fan di Lady Gaga desiderano saperne di più, ecco il link ufficiale al sito. E buon divertimento!

http://showstudio.com/project/fashionrevolution/exhibits/fashion.film/fashion.body

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>