Datch collezione p/e 2011, novità sulle righe

E’ una primavera “sulle righe” quella che il noto marchio di abbigliamento casual e sportivo Datch dedica a tutti i suoi fan, ma non solo.

Dopo aver omaggiato i 150 anni d’Italia con un outfit grintoso, ecco che, di nuovo, ci propone alcune novità per il guardaroba da sfoggiare in questa Modalizer primavera estate 2011: si tratta di uno stile preppy con maglie a righe colorate alla marinara, perfette per una gita in barca o per un weekend al mare primaverile.

L’azienda Rubra srl per Datch ha proprio deciso di ingolosirci e di farci venire una gran voglia di mare.

All’interno della propria collezione primavera estate Datch 2011, infatti, ha voluto rievocare l’iconico stile “marinaretto” per uomo e per donna attraverso una collezione coloratissima e vivace dal look casual,  elegante e ricercato al tempo stesso.

Ancora una volta troviamo protagonista il denim, con i suoi fitting supersexy per la donna, insieme a look più forti e grintosi per l’uomo: le forme e le vestibilità sono differenti ma tutte in linea con i trend più attuali.

Datch p/e 2011: i temi

Diversi i temi che hanno ispirato la collezione, per dare a tutti i fan del brand un total look adeguato a tutti i momenti: giorno, sera e…notte e dei quali in parte vi abbiamo già parlato.

Dopo il tema “East Coast” – quello ispirato all’America dei grandi miti alla Kennedy e Steve Mc Queen connotata da polo, camicie a manica corta, pantaloni chinos corti e lunghi indossati con blazer in felpa e tessuti naturali come il misto lino nel jersey e nella maglieria super leggera (colori vanno dal blu notte all’azzurro tenue, bianco, rosso e grigio melange mixati assieme talvolta anche accostati a righe oppure movimentati da tinture a freddo e lavaggi stone) – ; ecco il tema “Landscape” a racchiudere i capi della collezione maggiormente legati al mondo del denim appunto.

Landscape è una collezione “coloniale e militare” dove i colori spaziano dal kaky, al marrone al verde army abbinati al bianco non ottico, per un effetto mimetico metropolitano dove i capi hanno un aria più “vissuta” , talvolta trattati in maniera forte, con lavaggi stone e tinture con effetto finale volutamente imperfetto, ma c’è anche l’apprezzatissima serie “Latin lover” dall’anima “romantik-rock”.

Tra tutte queste opportunità per i look, però, ci sarà tempo e spazio anche per le righe, vera tendenza della prossima estate infuocata. Che ne pensate? Non sono davvero tres chic!!?