Nella collezione Datch p/e 2011 un omaggio ai 150 anni d’Italia

di Redazione Commenta

Ci siamo: è il giorno clou dei festeggiamenti per i 150 Anni dell’Unità d’Italia: potevamo forse mancare la giornata proponendovi qualche outfit a tema? Certo che no!

Eccoci dunque pronti a iniziare la giornata parlando di Datch e della sua collezione primavera estate 2011: all’interno della linea per la bella stagione (che speriamo arrivi presto), l’azienda Rubra srl ha inserito un look speciale e molto “patriottico”, una mìse composta da una T-shirt e da un paio di bermuda perfetti per lo sport e il tempo libero.

Insomma, indumenti comodi e di tendenza per celebrare i colori della bandiera italiana. Scopriamoli insieme!

Datch, brand di abbigliamento del gruppo Rubra, propone una collezione primavera – estate 2011 coloratissima e vivace,  perfetta per Lui e per Lei che amano il look casual, elegante e ricercato al tempo stesso.

Immancabile in ogni collezione Datch è il mondo del denim, con i suoi fitting supersexy per la donna, insieme a look più forti e grintosi per l’uomo, con forme e vestibilità differenti ma sempre in linea con i trend più attuali.

Lo abbiamo già visto nel post dedicato: per questa nuova linea il brand si è ispirato a diversi i temi  così da regalare a tutti i suoi fan un total look adeguato a tutti i momenti della giornata, dalla giornata, alla sera, fino alla notte.

Per questo è stato creato il tema “East Coast” ispirato all’America dei grandi miti nonché a personaggi intramontabili del calibro di J.F. Kennedy e Steve Mc Queen: si compone di polo, camicie a manica corta, pantaloni chinos corti e lunghi indossati con blazer in felpa, insomma un look casual  per Lui completo ed elegante in cui tornano i materiali comodi come il misto lino (nel jersey) e la maglieria super leggera, e nel quale i colori vanno dal blu notte all’azzurro tenue, bianco, rosso e grigio melange mixati assieme talvolta anche accostati a righe oppure movimentati da tinture a freddo e lavaggi stone.

Mac’è anche il tema “Landscape” : racchiude i capi della collezione maggiormente legati al mondo del denim, da sempre uno degli elementi chiave delle collezioni Datch. Qui l’ispirazione è il forte ritorno dei sapori coloniale e militare dove i colori spaziano dal kaky, al marrone al verde army abbinati al bianco non ottico, per un effetto mimetico metropolitano e sempre qui i capi hanno un aria più “vissuta” , talvolta trattati in maniera forte, con lavaggi stone e tinture con effetto finale volutamente imperfetto.

E poi “Latin lover”, il tema pensato per le occasioni più eleganti, di anima “romantik-rock” come da sempre Datch ha scelto di caratterizzare il proprio stile; i suoi capi sono puliti, le linee semplici e c’è una particolare attenzione verso ogni singolo dettaglio, a partire dal labelling esterno fino agli interni che sono arricchiti da nastri in contrasto, tagli ed impunture. I colori di base, ovviamente, sono quelli per eccellenza scelti per l’abbigliamento da sera e per le grandi occasioni; quindi, largo spazio al nero e al bianco e poi, tipicamente estivo, qualche accento di luce dato dall’arancio  ed il grigio per quel tocco street che caratterizza le collezioni.

Dulcis in fundo, per un’estate infuocata ma che non si dimentica delle origini nazionalissime e di questo anno 2011, importantissimo per la nostra Bella Italia, ecco il look dedicato ai 150 anni. Lui è rosso come la punta della nostra bandiera, e indossa un paio di bermuda comodi e sportivi, ideali per viaggiare in lungo e in largo alla scoperta del Bel Paese. Perchè le belle idee di moda servono anche a questo, no?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>