Fiorucci inaugura a Bari il suo primo concept store

Fiorucci ha inaugurato  a Bari, in Piazza Umberto I°,  il suo primo Concept Store. Si tratta di una grande scommessa commerciale e della volontà di rispondere alla crisi con ottimismo e con il potere delle idee e della creatività. Dopo le prime aperture dei Pocket Store a Capri, Napoli e Porto Sant’Elpidio (MC), e diversi altri corner in Campania e Toscana, Fiorucci punta in grande con un ambizioso concept store distribuito su due livelli.

Ad accogliere i visitatori un’ampia parete frontale tagliata a volta sulla quale le immagini storiche del marchio, veri e propri omaggi alle icone pop celebrate da grandi artisti del calibro di Oliviero Toscani, Attilio Concari, Vittorio Spaggiari, Terry Jones e Douglas Kent, contribuiscono a ricreare l’atmosfera a tratti nostalgica di un mondo a parte, costruito attorno a simboli che hanno sempre affascinato le generazioni degli anni ‘80 e ‘90.

Nel concept store di Bari si respira, quindi, un’atmosfera sospesa tra passato e presente, alla ricerca continua di una sintesi stilistica tra i due. L’interno dello store è particolarmente curato: il lifestyle Fiorucci si mostra in tutta la sua carica positiva grazie ai bellissimi colori delle sue collezioni e alla freschezza del suo design. Abbigliamento, accessori, complementi d’arredo e profumi: l’intero mondo Fiorucci si mostra in tutta la sua iconica bellezza che ne fa uno dei brand made in Italy più amati da generazioni diverse.

Madri e figlie. Tutto è trasversale e creato per soddisfare i desideri di una clientela eterogenea per gusti ed età. All’interno dello store barese, con concept di arredo country minimalista firmato da Ikea, è possibile ammirare diversi allestimenti ironici propri del marchio e divertirsi con pouf con le sembianze di tasti del computer, lampade a forma di cono gelato e camerini che sono veri e propri box doccia. Tutti oggetti paradossali tipici dell’universo creativo del brand Fiorucci.