Gherardini for Japan: borsa limited edition per il Giappone

di Redazione Commenta

La nuova borsa Gherardini for Japan richiama i colori del Sol Levante: Un sole rosso su sfondo bianco proprio bandiera giapponese. La shopping bag della maison fiorentina dedica alle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami nel marzo 2011 è molto diversa da quella prodotta dall’altro marchio del Gruppo, We Love Japan di Braccialini, ma assolve a un compito altrettanto onorevole.

Delle seicento unità prodotte, una parte sono già in vendita in Giappone, nei corner Gherardini, fino al 10 agosto 2011. Ogni borsa è venduta a 10mila yen e l’intero ricavato dalla vendita sarà donato alla Croce Rossa giapponese. In Italia le shopping bag verranno vendute da settembre a dicembre 2011 nei monomarca Gherardini: ciascun pezzo sarà in vendita a 99 euro e l’intera cifra verrà donata sempre alla Croce Rossa giapponese, da quattro mesi impegnata a sostenere le vittime del devastante terremoto che ha colpito il nord del Giappone.

La borsa è prodotta in serie limitata ed è impreziosita da una piccola pochette – il sole rosso della bandiera giapponese – staccabile, che può essere utilizzata sia per contenere la shopping bag stessa, ripiegabile, sia come una pratica tasca esterna. La “Gherardini for Japan” è parte di un progetto ideato dal Gruppo Braccialini a sostegno del popolo giapponese con cui la maison italiana collabora da oltre trent’anni. Anche Braccialini, infatti, ha realizzato una borsa limited edition che sottolinea l’impegno del marchio made in Italy a favore del Sol Levante, mercato in cui sia Gherardini sia Braccialini hanno da sempre grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>