Gherardini for Japan: borsa limited edition per il Giappone

La nuova borsa Gherardini for Japan richiama i colori del Sol Levante: Un sole rosso su sfondo bianco proprio bandiera giapponese. La shopping bag della maison fiorentina dedica alle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami nel marzo 2011 è molto diversa da quella prodotta dall’altro marchio del Gruppo, We Love Japan di Braccialini, ma assolve a un compito altrettanto onorevole.

Delle seicento unità prodotte, una parte sono già in vendita in Giappone, nei corner Gherardini, fino al 10 agosto 2011. Ogni borsa è venduta a 10mila yen e l’intero ricavato dalla vendita sarà donato alla Croce Rossa giapponese. In Italia le shopping bag verranno vendute da settembre a dicembre 2011 nei monomarca Gherardini: ciascun pezzo sarà in vendita a 99 euro e l’intera cifra verrà donata sempre alla Croce Rossa giapponese, da quattro mesi impegnata a sostenere le vittime del devastante terremoto che ha colpito il nord del Giappone.

La borsa è prodotta in serie limitata ed è impreziosita da una piccola pochette – il sole rosso della bandiera giapponese – staccabile, che può essere utilizzata sia per contenere la shopping bag stessa, ripiegabile, sia come una pratica tasca esterna. La “Gherardini for Japan” è parte di un progetto ideato dal Gruppo Braccialini a sostegno del popolo giapponese con cui la maison italiana collabora da oltre trent’anni. Anche Braccialini, infatti, ha realizzato una borsa limited edition che sottolinea l’impegno del marchio made in Italy a favore del Sol Levante, mercato in cui sia Gherardini sia Braccialini hanno da sempre grande successo.