Idee per proposte di matrimonio originali

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Dopo dubbi e prove superate hai capito di aver trovato la persona giusta con cui condividere la vita e vuoi fare il grande passo? In questo articolo ti diamo delle idee originali per chiedere alla tua metà di sposarti e parliamo anche della scelta dell’anello di fidanzamento.

proposte di matrimonio

In volo

Se entrambi siete amanti dell’alta quota e vi piace l’idea di non sentire la terra sotto i piedi, puoi pensare di chiedere alla tua dolce metà di sposarti mentre siete in volo, scegliendo l’alternativa che preferite e che possa sorprenderla.

Per i più romantici, la mongolfiera è un’idea decisamente vincente. Certo, dovete essere sicuri che si senta a suo agio nel vuoto dell’aria, ma se non ha paura dell’altezza questa sarà una proposta che la farà sentire (letteralmente) tre metri sopra il cielo. Se invece siete il tipo di coppia più avventurosa, potete optare per la proposta in elicottero. I costi probabilmente si alzeranno un pochino e dovrete alzare la voce per sentirvi, ma ne varrà sicuramente la pena.

Una caccia al tesoro

Se il vostro amore è nato e cresciuto ogni giorno di più sotto gli occhi dei vostri amici più stretti e dei parenti a cui siete più legati, allora far partecipare anche loro alla proposta di matrimonio vi verrà più che naturale.

L’idea perfetta per condividere questa giornata speciale con le persone a noi care e allo stesso tempo divertirsi è organizzare una caccia al tesoro, un modo sicuramente alternativo per chiedere alla persona che amiamo di sposarci e passare insieme il resto della vita. Per far riuscire la proposta, dovrete pensare attentamente a tutti gli indizi studiandoli alla perfezione, così la vostra anima gemella non avrà problemi a trovare il tesoro, ossia l’anello di fidanzamento.

La pizza come sfondo

Siete persone semplici, che amano condividere i momenti quotidiani come una pizza davanti alla serie del momento? Se non avete voglia di proposte basate su gesti plateali ma preferite qualcosa di più intimo tra le mura di casa, allora potete contare sulle vostre abitudini per fare la tanto attesa domanda.

Fate arrivare a casa la classica pizza che prendete sempre e chiedete in anticipo alla vostra pizzeria di fiducia di scrivere all’interno del cartone le paroline magiche, oppure se non siete sicuri di potervi fidare trovate una scusa per allontanarla dalla stanza e avere quei trenta secondi di tempo per scrivere voi stessi “mi vuoi sposare?”.

Un concerto del suo cantante preferito

Se alla vostra anima gemella piace un cantante o una band in particolare e avete la fortuna che ci sia un loro concerto in questo periodo, allora avete l’occasione per farle la proposta servita su un piatto d’argento.

Assicuratevi di trovare i biglietti collegandovi subito al sito e scegliete i posti migliori da cui poi, magari durante uno dei suoi pezzi preferiti, finalmente le chiederete la mano. Certo, non è un’opzione adatta alle persone riservate o timide, ma sarà di certo indimenticabile.

La scelta dell’anello

Sicuramente trovare il modo perfetto per fare la proposta è importante, ma non c’è proposta senza anello. Ogni donna infatti fantastica su questo momento sin da bambina e si domanda anche quale anello preferirebbe vedersi al dito, e quale riceverà. La scelta dell’anello è quindi la base della proposta di matrimonio, in quanto mostra il livello di conoscenza dei gusti della vostra fidanzata.

Anche le ragazze più ciniche e razionali desiderano in segreto un anello di fidanzamento con i fiocchi, quindi fate attenzione a non sbagliare. Per trovare la soluzione adatta, potete fare affidamento sugli anelli di fidanzamento di torinogioielli.com che propone opzioni per tutte le tasche e ogni personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>