Le t-shirt sui 5 sensi presentate da Mtv e Diesel

Diesel 55DSL ha realizzato un progetto sorprendente collaborando a strettissimo contatto con il colosso televisivo leader nel mondo per la diffusione della musica, MTV; e tutto il suo entourage di grafici e artisti che da sempre forniscono un’immagine di questa rete televisiva davvero originale e futuristica. Al centro dell’attenzione: olfatto, tatto, udito, la vista ed il gusto. Così, i due brands hanno presentato una serie di spot tutti incentrati sui sensi ed hanno lanciato una serie di T-Shirt con grafiche particolarmente incisive che ben rappresentano lo spirito ed il nucleo del progetto, volendosi porre come due marchi assolutamente pioneristici.

Nell’ambito di questa iniziativa, sei artisti internazionali hanno creato le immagini per le magliette ed anche cinque spot animati che sono in onda sulla rete internazionale. Gli artisti in questione hanno realizzato questa collezione di magliette esplorando e elaborando i cinque sensi, in modi assolutamente stravaganti ed originali, trasformando queste t-shirt in elementi da collezionare, come dei must soprattutto nell’ambito della cultura street che è il settore ed il target a cui più fanno riferimento entrambi i brands. Gli artisti sono: Alex Trochut, ilLoveDust, James Roper, Tei e Wu Yue.


Oltre ai “tradizionali” cinque sensi, conosciuti da tutti, è stato commissionato, a parte, all’artista che si fa chiamare Zeloot, una speciale interpretazione del senso, un po’ meno esplorato e trattato che riguarda l’ Intuizione. Il vice presidente creativo di Mtv World Design Studio, Roberto Bagatti, afferma:

“Questo è un progetto unico collaborazione tra due aziende creative brand oriented, che sfrutta i punti di forza di entrambi i marchi globali e approfondisce ulteriormente il legame con il proprio pubblico. L’impegno per la ricerca di nuovi talenti dotati di grande creatività è più forte che mai e siamo entusiasti di aver lavorato così a stretto contatto con 55DSL su questo progetto”.