Max Mara assegna a Los Angeles per Women in Film il premio Max Mara Face of the Future Award

di Redazione Commenta

Spread the love

A Los Angeles, il 12 giugno 2013, si è tenuta l’annuale kermesse “Women In Film” in cui la griffe italiana Max Mara ha da sempre un ruolo di grande protagonista e in cui Hollywood ha voluto, come ogni anno, rende omaggio a donne esemplari che operano nell’industria dello spettacolo.

Uno show tutto in rosa, dedicato a chi ogni giorno, con glamour, determinazione, forza e coraggio segna le sorti dell’industria dello show biz e, di conseguenza, anche quelle del fashion system, essendo i due universi decisamente non paralleli, ma strettamente connessi grazie a fantastiche collaborazioni creative. “Women In Film” è l’omaggio che la città di Los Angeles riconosce annualmente a donne fonte d’ispirazione, creative, rivoluzionarie, che eccellono nel proprio settore. La cena di gala con raccolta di fondi per i “Crystal + Lucy Awards®” di quest’anno, a sostegno di numerosi programmi didattici e iniziative filantropiche di WIF LA, si è tenuta presso l’International Ballroom dell’elegante e prestigioso “Beverly Hilton Hotel”.

Quest’anno il tema, “Close Up”, ha celebrato il 40° anniversario di “Women in Film” a Los Angeles concentrandosi sulla storia e sui traguardi raggiunti dall’organizzazione, e focalizzando l’attenzione sulla posizione delle donne nell’industria dei media, esaminando attentamente ciò che WIF deve fare, in termini di organizzazione, per rivestire un ruolo sempre più importante nei dibattiti di settore, in particolar modo quando si tratta di parità di generi. Tra le vincitrici segnaliamo la brillante attrice Laura Linney, famosa protagonista del serial tv “The Big C”, ironico telefilm dedicato al difficile tema del cancro, ossia proprio, come suggerisce il titolo, “la grande C”. Grandi applausi anche per le protagoniste femminili del serial tv di culto “Mad Men”, dedicato ai copywriters della New York degli anni Sessanta.

Sul palco, tra le belle attrici protagoniste del serial, sono state molto ammirate per il loro incredibile stile, la famosa bellezza curvy Christina Hendricks e la biondissima, quanto algida ed eterea, January Jones. Premiata anche la regista premio Oscar Sofia Coppola, mentre per il premio “The Women In Film Max Mara Face of the Future Award 2013”, la vincitrice è stata eletta all’unanimità Haile Steinfeld, mentre Nicola Maramotti, ambasciatrice di Max Mara, ha consegnato a Rachel Morrison il “2013 Kodak Vision Award”. La serata è stata presentata da Jenna Elfman, accanto alla vincitrice della 12esima stagione di “American Idol”, Candice Glover. L’edizione 2013 dei premi Crystal + Lucy Awards ® è stata sponsorizzata, oltre che da Max Mara, anche da Swarovski e Kodak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>