Altromercato presenta The True Cost, il film documentario sulla moda

di Redazione Commenta

Spread the love

Il vero costo degli abiti che indossiamo, le storie delle persone che li producono e l’impatto dell’industria della moda sul nostro mondo. Questo è ciò che svela al pubblico il rivoluzionario e innovativo film documentario “The True Cost” di Andrew Morgan, che invita a riflettere su chi paga realmente il costo dei nostri vestiti.

Girato in diversi Paesi in giro per tutto il mondo, dalle passerelle più scintillanti ai sobborghi più bui e disagiati, e con le interviste di alcuni tra i massimi influencer in questo ambito tra i quali anche la stilista Stella McCartney, “The True Cost” è un progetto senza precedenti che fa aprire gli occhi sull’impatto umano e ambientale dell’industria della moda. Il documentario racconta a che punto è arrivata oggi l’industria della moda (con l’incremento del 500% nel consumo di abbigliamento negli ultimi vent’anni e la tendenza al “fast fashion” da parte di aziende e marchi globali), come si è arrivati allo scenario attuale e come si può creare un futuro migliore, più etico e sostenibile, per la moda.

L’anteprima italiana è stata coordinata dalla stilista Marina Spadafora, direttrice creativa di Auteurs du Monde, la linea di moda etica di Altromercato. La prima proiezione si svolgerà a Milano sabato 23 maggio, alle ore 18 presso lo Spazio Ex-Ansaldo di via Tortona 54, nell’ambito del Fair and Ethical Fashion Show, Salone internazionale della moda equa, etica e sostenibile organizzato da AGICES-Equo Garantito e WFTO al quale Altromercato parteciperò grazie a questa iniziativa.

Sono particolarmente felice che Andrew Morgan abbia accettato il nostro invito a portare il suo straordinario film in anteprima a Milano, in occasione del Fair&Ethical Fashion Show, a meno di un mese dal Fashion Revolution Day, che lo scorso 24 aprile ha ricordato il secondo anniversario della tragedia di Rana Plaza, dove hanno perso la vita oltre mille lavoratori della moda

Queste le parole di Marina Spadafora, direttrice creativa di Auteurs du Monde e coordinatrice italiana della campagna internazionale Fashion Revolution Day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>