Adidas by Stella McCartney, collezione primavera estate 2010

adidas stella mccartney

La collezione Adidas by Stella McCartney, per l’estate 2010 ha deciso di ampliare la sua linea introducendo modelli sportivi per il triathlon ed il ciclismo.

La nuova collezione, estremamente femminile, è una simbiosi tra funzionalità ed eleganza, grazie all’unione della tecnologia Adidas e la creatività di Stella, da cui sono nati dei prodotti in cotone coltivato biologico al 100 per cento e calzature realizzate con materiali eco sostenibili.

Stella McCartney, parlando della collezione ha detto:

Questa collezione continua a riscuotere un enorme successo e sono entusiasta dell’inserimento delle nuove categorie del triathlon e del ciclismo. Cerco sempre di spingermi oltre e questa nuova collezione offre tutto ciò di cui gli sportivi hanno bisogno attualmente: è bella, di tendenza e super sportiva! Dal punto di vista tecnico, entrambi gli sport di nuova introduzione sono entusiasmanti, estremamente individuali ma comunque animati da uno spirito decisamente agonistico, e uniscono uno stile urbano a uno più legato alla vita all’aria aperta, un aspetto fondamentale per me

La linea Triathlon si presenta con dei prodotti unici ed eleganti, come il costume Tri Performance Swimsuit realizzato in poliammide, con la finitura lucida , dalle linee femminili e un tessuto leggero con una scollatura a V sul petto e sulla schiena, oltre che a stampe zebrate, modelli aderenti, giubbotti packaway in tessuti tecnici sottili.

Dall’altra parte troviamo la collezione Cycling con modelli sexy e aderenti. La linea si compone di T-shirt con mezza zip Performance Zip Tee, stampa zebrata e maniche arricciate, mentre la Performance Bib, una reinterpretazione della tenuta da ciclism, ha la tipica verve di Stella. La collezione presenta anche la calzamaglia Performance Padded Tight, guanti, cappello e calzature Imbris.

La collezione Running è caratterizzata da dettagli di design particolari, con una stampa decorativa particolare con inserti in blu e argento metallizzato dal mood futuristico.Oltre alle tre nuove collezioni, la gamma continua a offrire nuovi modelli per le linee Tennis, Swim, Golf, Cover Up e Gym Studio, Gym Yoga e Gym Dance.

Da gennaio, la collezione primavera estate 2010 è disponibile presso i 583 punti vendita, inclusi anche grandi magazzini di fascia alta quali Lane Crawford, Isetan, Harrods, Holt Renfrew e Nordstrom, oltre ai negozi Adidas Sport Performance e Stella McCartney, i rivenditori on-line e punti vendita di abbigliamento sportivo.

Il costo dei capi d’abbigliamenti varia dai 45 euro per il reggiseno Tennis Performance Bra Top fino ai 300 euro per la giacca Golf Performance Jacket, mentre il costo delle calzature varia dalle 50 euro della Commoda Slide fino ai 160 euro circa dei modelli da golf Festuca, infine gli accessori che spaziano dai 10 euro per i Cover Up Stock ai 170 della borsa Florifer Fashion Sport Bag.