Buon Compleanno Mary-Kate e Ashley Olsen

di Redazione Commenta

Spread the love

Mary-Kate e Ashley Olsen sono sicuramente le gemelle più famose del mondo della moda. Oggi ricorre il loro compleanno e festeggiano 27 anni vissuti in modo assolutamente spericolato e glam.

Fashion icon tra le più ammirate da sempre da eserciti di fashionisti che da sempre ne hanno amato quel look un po’ grunge, retrò, maudit e trascurato e l’aria malinconica dei loro splendidi occhi blu, hanno fatto con successo il grande salto dal cinema alla moda, passando dai film Disney, che gli hanno reglato una popolarità mondiale immensa, a sfilate, red carpet e front row in un fashion system che le ha subito adottate per il loro stile assolutamente unconventional. Le due gemelle, infatti, benchè siano omozigote e si assomiglino come due gocce d’acqua, hanno saputo negli anni scegliere due styling completamente diversi, ma sempre con quel tocco di gotico e oscuro che tanto piace ai loro ammiratori.

Per nulla solari e luminose, devono il loro successo nel mondo della moda a quello che in inglese si chiama “blues”, una malinconica allure che le rende irresistibili agli occhi dei fotografi e degli stilisti. Sempre in prima fila alle sfilate che contano, adorano vestire abiti vintage e capi di stilisti avantgarde, ma non disdegnano le grandi firme, in particolare quelle francesi, come Chanel e Christian Dior. Karl Lagerfeld, in particolare, ha per le gemelle Olsen una vera e propria fascinazione, forse per il tema del doppio che offre molteplici ispirazioni.

Le due gemelle, comunque, sempre più raramente accettno di essere fotografate insieme agli eventi che contano e cercano di vivere ognuna la propria vita, cercando di brillare diluce propria, senza doversi divider gloria e riflettori. Un’impresa un po’ ardua che solo qualche scandalo di Mary-Kate, oggi castana, in passato legato a dipendenze da alcol e droga e disturbi alimentari ha contribuito a creare. Più equilibrata, stando alle cronache, la sorella Ashley che le è sempre stata vicina.

Legatissime, le due dividono da anni un amore appassionato per la moda che le ha portate anche a creare una capsule collection per la linea di moda “Elizabeth & James” e un loro brand, molto apprezzato, “The Row“, che fila a New York durante la Mercedes Benz Fashion Week. Ma la loro vera vocazione è un’altra: essere delle perfette socialites e party girl, nonché indossare, per la gioia degli stilisti che riescono a vestirle, abiti assolutamente meravigliosi che sono sempre stati fotografatissimi, tanto che rivedere i loro look in questi anni è un po’ come ripercorrere quasi un decennio di mode e tendenze.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>