Calvin Klein celebra le donne del Festival del cinema di Cannes

Spread the love

calvin klein celebra donne Cannes

Calvin Klein, specie nel mondo delle fragranze, ha sempre celebrato la donna e la femminilità, nelle sue molteplici e affascinanti sfaccettature. Per la 66sima edizione del Festival di Cannes, il 16 maggio, Calvin Klein ed Euphoria tributeranno per il terzo anno alcune donne e attrici straordinarie.

Lo scorso anno sono state celebrate Diane Kruger, Naomi Watts, Jessica Chastain, Ludivine Sagnier e Shailene Woodley, mentre quet’anno verrnno tributate altre splendide attrici: Nicole Kidman, Rooney Mara, Carey Mulligan, Naomie Harris e Lynne Ramsay. Donne che hanno un impatto fortissimo sia nel mondo del cinema sia sul determinare e influenzare moda e stile, grazie non solo alla loro bellezza, ma anche alla loro forte personalità, al carisma e alle scelte di interpretare personaggi di spessore nelle pellicole.

L’evento si svolgerà il 16 maggio presso L’Écrin e sarà presentato da Joana Vicente, Direttore Esecutivo di IFP (Independent Filmmaker Project), e Francisco Costa, direttore creativo della linea donna di Calvin Klein Collection. In quest’edizione, la terza consecutiva, spiccano Nicole Kidman e Rooney Mara: la prima è ancora oggi considerata una delle donne più belle del pianeta. Amatissima anche per i personaggi complessi a cui ha dato volto sul grande schermo, in film indimenticabili come Ritorno a Cold Mountain e Eys Wide Shut.

Rooney Mara, invece, è tra le attrici oggi più richieste e apprezzate, grazie all’interpretazione di Lisbeth Salander nel riadattamento, ad opera di David Fincher, di Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson: il 2011 è stato l’anno in cui il mondo ha conosciuto meglio questa esile figura, che nella pellicola dimostra forza e determinazione straordinarie, mentre sul red carpet è incredibilmente raffinata ed elegante pur essendo (o forse proprio per questo motivo) molto lontana dallo stereotipo di bellezza hollywoodiana.

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento