Calvin Klein celebra le donne del Festival del cinema di Cannes

di Lorena Scopelliti Commenta

Calvin Klein, specie nel mondo delle fragranze, ha sempre celebrato la donna e la femminilità, nelle sue molteplici e affascinanti sfaccettature. Per la 66sima edizione del Festival di Cannes, il 16 maggio, Calvin Klein ed Euphoria tributeranno per il terzo anno alcune donne e attrici straordinarie.

Lo scorso anno sono state celebrate Diane Kruger, Naomi Watts, Jessica Chastain, Ludivine Sagnier e Shailene Woodley, mentre quet’anno verrnno tributate altre splendide attrici: Nicole Kidman, Rooney Mara, Carey Mulligan, Naomie Harris e Lynne Ramsay. Donne che hanno un impatto fortissimo sia nel mondo del cinema sia sul determinare e influenzare moda e stile, grazie non solo alla loro bellezza, ma anche alla loro forte personalità, al carisma e alle scelte di interpretare personaggi di spessore nelle pellicole.

L’evento si svolgerà il 16 maggio presso L’Écrin e sarà presentato da Joana Vicente, Direttore Esecutivo di IFP (Independent Filmmaker Project), e Francisco Costa, direttore creativo della linea donna di Calvin Klein Collection. In quest’edizione, la terza consecutiva, spiccano Nicole Kidman e Rooney Mara: la prima è ancora oggi considerata una delle donne più belle del pianeta. Amatissima anche per i personaggi complessi a cui ha dato volto sul grande schermo, in film indimenticabili come Ritorno a Cold Mountain e Eys Wide Shut.

Rooney Mara, invece, è tra le attrici oggi più richieste e apprezzate, grazie all’interpretazione di Lisbeth Salander nel riadattamento, ad opera di David Fincher, di Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson: il 2011 è stato l’anno in cui il mondo ha conosciuto meglio questa esile figura, che nella pellicola dimostra forza e determinazione straordinarie, mentre sul red carpet è incredibilmente raffinata ed elegante pur essendo (o forse proprio per questo motivo) molto lontana dallo stereotipo di bellezza hollywoodiana.

Photo Credit| Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>