Milano Moda Uomo p/e 2017, su Instagram record di interazioni

di federica guarneri Commenta

Secondo l’Instagram Fashion Index di Blogmeter, il weekend della Milano Fashion Week ha prodotto un passaparola di oltre 12mila post. Versace e Prada sono stati senza dubbio i fashion brand con il più alto engagement.

XMTtjbm1pX2Ntc3BpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7MTA5NDE3__W984H420R15Bffffff___7b70cca0

La moda maschile ha invaso la città di Milano con le collezioni Primavera/Estate 2017 dei maggiori designer. Anche quest’anno Blogmeter, azienda leader nella social media intelligence, attraverso il suo #InstagramFashionIndex ha monitorato il passaparola e le social performance dei fashion brand su Instagram durante le sfilate che hanno seguito, religiosamente, il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana. Durante lo scorso weekend, gli hashtag ufficiali della settimana della moda hanno generato un passaparola di 12 mila post e oltre 3 milioni di interazioni. Tra gli influencer più coinvolgenti su Instagram, si distingue il modello e attore statunitense Nyle di Marco (@nyledimarco).

Passando al dettaglio delle sfilate ed esaminando la giornata di sabato 18 Giugno, durante la quale hanno sfilato ben 11 brand (Christian Pellizzari, Miaoran, Canali, Jil Sander, Marni, Versace, Les Hommes, Neil Barrett, Pal Zileri, Helen Anthony e Philipp Plein) si può scoprire quali brand abbiano maggiormente coinvolto gli utenti Instagram. Versace, con 6,1 milioni di followers, ha sicuramente battuto tutti, complice anche la strategia di live update studiata dalla casa di moda, attraverso l’utilizzo degli hashtag #VersaceLive e #DVDiary (il diario di Donatella Versace). Proprio una foto di Donatella Versace, pochi minuti prima dello show, ha ottenuto il picco massimo di interazioni (40.000). Secondo classificato Marni con 40mila interazioni totali e 1600 nuovi followers con la sua sfilata #marnimenss17. Nella giornata di domenica 19 giugno, si è aggiudicato le migliori performance su Instagram Prada con 206 mila interazioni e 8,6 Milioni di followers. A distanza segue con 57,8 mila interazioni l’eleganza e la raffinatezza dell’uomo casual-chic di Salvatore Ferragamo.

Photo Credits | Camera Nazionale della Moda

Rispondi