Moda tecnologica: le scarpe funzionali con il tacco regolabile

di Lorena Scopelliti Commenta

Moda e tecnologia non potrebbero sembrare mondi più distanti tra loro: negli ultimi tempi, invece, sembra proprio che le cose non stiano così e pare ci aspetti un futuro fatto di techno dress all’insegna delle soluzioni più avveniristiche e, perché no, del multitasking e della funzionalità. 

Padre indiscusso, sulle passerelle, della techno attitude applicato al fashion business, è sicuramente il geniale stilista Hussein Chalayan che propone collezioni sempre più interessanti e futuristiche suscitando sempre enormi dibattiti: il designer di origine turco-cipriota ma di stanza in Gran Bretagna, è famoso per i suoi abiti che si trasformano attraverso dispositivi elettronici nascosti e per i modelli, più basici dal punto di vista del funzionamento, che hanno drappeggi e chiusure ben celate a occhio nudo.

Senza per forza avere come obiettivo la funzionalità, ci sono poi alcune proposte che sorprendono per il solo fatto di utilizzare la tecnologia ad accessori solitamente considerati classici: prendiamo un paio di scarpe stiletto, che sembrano vivere di vita e luce propria attraverso l’utilizzo di speciali fibre ottiche luminose. Francesca Castagnacci è l’ideatrice di queste favolose scarpe, che sicuramente non vi faranno passare inosservate.

Se è la praticità che cercate, sicuramente vi piaceranno i tacchi esagerati e fluo di Sheila’s Wheels: ideati per le donne che guidano, si presentano come un paio di scarpe estremamente femminili e altissime, ma che nascondono un piacevole segreto. All’occorrenza, infatti, il tacco esagerato si può rimuovere per calzare così una comodissima ballerina ultra flat, che ci permetterà di stare alla guida senza problemi. Funzionano allo stesso modo le Camileon Heel, che però si basano sul principio di abbassamento del tacco e non della sua totale eliminazione, passando da un tacco nove a un praticissimo tacco quattro perfetto per la città e le attività quotidiane.

Phpto Credit| Fan Page ufficiale Facebook Hussein  Chalayan e Francesca Castagnacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>