Pitti Uomo 2013: La Martina lancia la capsule Royal Box

di Sandra Rondini Commenta

L’84esima edizione di Pitti Immagine Uomo, si prepara ad acogliere tra le sue griffe di punta anche La Martina, elegante brand sporty-chic che certo, saprà stupire con la sua nuova collezione p/e 2014 che presenterà presto a Firenze in occasione dell’importante Salone di moda uomo.

La Martina nasce come brand argentino, uno dei pochi che è riuscito ad imporsi intenzionalmente, grazie alla sua filosofia legata al mondo dello sporto,o meglio, a uno sport, in particolare, il polo. Così chic, così brit, così aristocratico ed elitario, è anche lo sport dove è l’abbbigliamento, e non solo la bravura, a fare il vero giocatore e La Martina con la sua linea di abbigliamento e, soprattutto, gli stivali in cuoio pensati per rendere più performanti le prestazioni degli atleti, ha davvero segnato la storia della pelletteria mondiale. I suoi stivali, infatti, fanno parte dell storia del costume e chi non ha mai sognato di possederne un paio, da indossare magari con dentro degli skinny pants o jeans? Sono un autentico investimento: non c’è niente che possa rovinarli.

La Martina a Pitti Uomo, quindi, porterà quell’eleganza anglo-argentina che deve a due popoli, a due temperamenti e ad uno sport antichissimo, il polo, la sua ragion d’essere. Più che uno sport il polo è un modo di vivere grandi emozioni, riconoscendosi nello spirito d’ogni dettaglio, che La Martina incarna e propone attraverso le sue collezioni di abiti e accessori. In particolare in occasione di Pitti Uomo, prosegue il sodalizio con il più blasonato Club di Polo d’Inghilterra, teatro dei più importanti tornei del mondo. Da qui la creazione di “Royal Box”, la capsule collection ispirata allo stile di chi assiste alle partite di Polo, invitato dalla Casa Reale Inglese. Da sempre esistono regole non scritte in merito al dress code del pubblico ai tornei di Polo.

E’ proprio con questa ispirazione che nasce la capsule “Royal Box”: lo stile di chi assiste alle partite diventa spontanea tendenza.Concepita per integrarsi alla 2Guards Polo Club Collection”, in vendita negli store ufficiale del Club fondato nel 1955 dal Principe Filippo, Duca di Edimburgo e consorte della Regina Elisabetta II, “Royal Box” è un concentrato di citazioni stilistiche perchè combina il gusto militare a patches esclusivi, ispirati alla simbologia storica della Casa Reale britannica. Si alternano così serie di bottoni che innovano in chiave militare le classiche polo e rivisitazioni grafiche della rosa presente nello stemma della Casa Reale del Regno Unito, mentre la palette cromatica asseconda le nuances delle divise coloniali d’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>