Parigi Moda Uomo: Valentino collezione a/i 2014-2015 apre le danze

di federica guarneri Commenta

FASHION-FRANCE-MEN-VALENTINO

Valentino è il primo, grande nome a sfilare sulle passerele di Parigi. La sua collezione a/i 2014-2014 uomo mixa sapientemente pelliccia, cappotti lunghi, pattern camouflage ed effetto patchwork. L’uomo chic firmato Valentino è moderno, porta il cappello ed ha un passo spedito.

L’Hotel Salomon de Rothschild è la location perfetta per una sfilata Valentino. Una cornice sontuosa per la collezione autunno/inverno 2014 2015 firmata dal primo grande brand sceso in passerella a Parigi. L’uomo che veste Valentino è chic, ama i lunghi cappotti e spazia tra diverse palette di colori, dal cammello, al grigio al blu, passando per pattern effetto patchwork e fantasie geometriche che ricordano la cultura folk.

I tagli sono impeccabili, i tessuti sono preziosi e raffinati, persino i giacconi sportivi (in pelle o realizzati con tessuti di lana) trasmettono eleganza al primo sguardo e grande forza grazie ai loro colori come il rosso borgogna e l’arancione. I soprabiti sono lunghi e coprenti ed i cappotti in pelliccia sono retrò, caldi, comodi, da divo!

Photo Credits | Getty Images

Rispondi