Parigi Moda Uomo a/i 2015-2016, Valentino e gli uomini con la borsa

di federica guarneri Commenta

Si è conclusa da pochissimo Milano Moda Uomo ed è già il turno di Parigi che scende in passerella con le raffinatissime collezioni di menswear per la stagione autunno/inverno 2015-2016. Valentino tra i primi a calcare la catwalk con una linea tanto folk quanto moderna.

Le fantasie dei capi sono le vere protagoniste della collezione portata sulle passerelle di Parigi da Valentino. La stagione autunno/inverno 2015-2016 vede sfilare uomini fieri di sfoggiare pattern geometrici o camouflage, fantasie dall’animo folk e vagamente retrò, rese moderne dai tagli e dagli accessori.

A proposito di questi, il pezzo culto della collezione è decisamente rappresentato dalla borsa. A mano, a tracolla o backpack con gli zainetti già in voga in questa stagione attualmente in corso. Baguette da portare a mano o sottobraccio, oppure zaini con fantasie e decori da sfoggiare durante il giorno, dedicati soprattutto ad uomo giovane e metropolitano.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>