Pepy & Menta: collezione bijoux dedicata ad Alice in Wonderland

Il film Alice in Wonderland, diretto l’anno scorso dal grande Tim Burton e interpretato da uno strepitoso Johnny Deep, continua ad ispirare il mondo della moda con tantissime creazioni che riproducono i personaggi del romanzo di Lewis Carroll o ne traggono ispirazione con elementi che rimandano al paese immaginario delle Meraviglie.

Anche Pepy & Menta, il frizzantissimo brand di moda nato nel 2006, ha voluto rendere omaggio a uno dei fantasy più amati dai bambini di ogni età: il Bianconiglio agghindato per il corteo reale, spunta su un anello, le carte di cuori diventano pendenti, la chiave che dà l’accesso al mondo onirico è un bracciale. E poi tanti fiori, in primis le rose rosse, per esprimere la meraviglia della natura che in primavera si risveglia.

Anche Alice si risveglia e, adornandosi con i bijuox che le ricordano le sue avventure, cattura quei momenti sognati, rendendo così visibile e reale lo scintillio della sua fantasia. Una carta di picche si fa anello. Una corona luccicante diventa il sigillo di un collier. Un orologio con i simboli della regina di cuori e la stessa Alice diventano ciondoli. D’altronde il fashino senza tempo di questo racconto evoca in tutti noi mondi bizzarri che ben si addicono ai mood di Pepy & Menta.