Scarpe p/e 2016, il ritorno delle Nike Cortez

di federica guarneri Commenta

Alcuni di voi staranno ancora concentrando le proprie energie e, soprattutto, i propri risparmi sui saldi di fine stagione. Altri, invece, pensano in grande e guardano avanti cercando i must per i mesi che verranno. Oggi vi sveliamo uno dei trend più forti nel settore shoes e sneakers per la p/e 2016.

cortez

Le Nike Cortez sono un’icona indiscussa della storia della moda più recente. Nate nel 1972 e lanciate da Nike durante le Olimpiadi di Monaco, sono state le prime calzature running prodotte dal brand americano per una distribuzione di massa. Per diversi anni le Cortez sono state il modello di sneaker che Nike ha venduto di più in tutto il mondo.

Oggi le Cortez ritornano, per riappropriarsi del ruolo di protagonista che la storia ha loro assegnato, dai palchi dei tour internazionali, ai film di Hollywood, alle strade delle nostre città. AW LAB, retailer italiano di riferimento per lo sport-style con oltre 170 store tra Italia e Spagna, ne seguirà da vicino ogni nuova uscita, in un percorso che ha inizio con i colori del mito, il nero e, ovviamente, il bianco.

Rispondi