Tendenze autunno inverno 2010 2011: le cinture gioiello

di Redazione Commenta

Spread the love

Quest’anno il ritorno della vita stretta ha per ragioni di logica riportato alla ribalta un accessorio che mai come quest’anno tornerà utile per esaltare una vita snella o per nascondere qualche linea morbida in più. Abbiamo già avuto modo di parlare delle cinture gioiello,  vere regine delle passerelle che a settembre ci hanno mostrato giro vita strettissimi ed evidenziati da spesse cinture elastiche o di cuoio.

Le cinture oggi, come negli anni ’80, rappresentano un accessorio indispensabile per chi vuole essere sempre in linea con le tendenze fashion. Che sia un pantalone o una gonna, che sia un mini dress o un abito lungo al giorno d’oggi per le donna la cintura è diventata un accessorio unico e fondamentale per tutto l’abbigliamento.

Ecco perchè la tendenza è quella di rendere evidente questo accessorio ingrandendone le dimensioni, e arricchendo il design con qualche gioiello, soprattutto in agata, quarzo citrino naturale, perle in corniola naturale, ametista, acqua marina, onice, ecc.

Bellissimi poi sono gli accostamenti con le pietre preziose e semi-preziose con pelle, tessuto, lana, fibre elastiche, metallo, cuoio. Insomma che mostri un look da amazone oppure da dark lady quest’anno l’importante è sfoggiare una cintura. Tra i must più ricercati la cintura di Blumarine con i teschi e quelle di Fendi, realizzate con tante pietre dure di dimensioni di grandi geometriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>