Tod’s celebra lo stile italiano con un libro e una App

di Dafne Patruno Commenta

GelasioGaetani&amiciTod’s celebra e invita a scoprire lo stile degli uomini italiani con un libro intitolato Italian Portraits, al quale è stata anche dedicata un’applicazione gratuita per iPad e iPhone che consente un vero e proprio viaggio virtuale attraverso lo stile italiano.



Nel libro Italian Portraits, lo stile italiano è raccontato ed emulato attraverso immagini che ritraggono vari uomoni tutti uniti da un comun denomitanore emblematico dell’italian style. Uomini eleganti e raffinati che riassumono in se stessi la tradizione del Made in Italy alla contemporaneità, il forte senso estetico all’etica, l’obiettività del bello all’abilità.

Il percorso tra i ritratti raccolti nel libro è il racconto dell’essenza del prodotto Made in Italy, i personaggi protagonisti attraverso le loro immagini ci parlano dell’importanza del rispetto delle tradizioni, dell’arte del saper far bene dei maestri artigiani, di valori che fanno parte dello stile italiano che convive sapientemente con importanti tradizioni e grandi innovazioni riuscendo sempre a convervare quella classe innata che riesce a contraddistinguerci.

Il libro di Tod’s è stato curato da Donatella Sartorio ed è edito da Skira, si può trovare in librerie e concept store selezionati di tutto il mondo e, ovviamente, online. L’applicazione Italian Portrait si può scaricare gratuitamente nell’App Store.

Rispondi