App Tod’s per iPad, con il balletto de La Scala è “An Italian Dream”

di Redazione Commenta

Spread the love

Avreste mai immaginato la realizzazione di un paio di scarpe e borse Tod’s, quelle artigianali, che rappresentano il top del made in Italy, come una coreografia straordinaria di danzatori di una delle migliori compagnie al mondo, quella del Teatro alla Scala? Ci hanno pensato i patron della maison di casa Della Valle, insieme al prestigioso teatro meneghino. E’ infatti con uno straordinario spettacolo all’interno del tempio della musica e del Balletto del Piermarini che si apre l’app per iPad di Tod’s, un vero “Italian Dream”. Noi di Modalizer vi spieghiamo di cosa si tratta.

A metà tra tradizione e futuro, i fortunati detentori del gioiellino di casa Apple possono godere di questa app Tod’s comodamente scaricabile dal sito di iTunes. Il suo nome, neanche a dirlo, è “An Italian Dream”, o ad essere più precisi, uno spettacolo a portata di “touch” nel quale la sapienza della produzione artigianale di Tod’s viene reinterpetata come una coreografia di luci, suono e musica.

Come in uno sogno del maestro russo de Lo Schiaccianoci, Pëtr Il’ič Čajkovskij, la maison Tod’s dà il suo benvenuto nel mondo delle borse Tod’s D-Bag e dei mocassini Gommino. A dire la verità questo non è che l’ennesima tappa di un lavoro di collaborazione che giusto lo scorso settembre 2010 ha visto Tod’s collaborare con La Scala per l’omonimo spettacolo “An Italian dream”. A distanza di pochi mesi ecco che l’app Tod’s per iPad torna a regalarci un vero e proprio “dietro le quinte” nell’universo di alta artigianalità by Tod’s, e ci apre le porte di una interpretazione unica e creativa prodotta dalla medesima maison.

Tredici sono i ballerini de La Scala diretti da Matthias Zentner con le coreografie di Gianluca Schiavoni: con un’incredibile leggerezza e muovendosi come se fossero i sottili fili intessuti di un abile artigiano italiano, i danzatori giocano fra i sedili porporini della platea e gli eleganti balconcini del più famoso teatro al mondo interpretando la passione e il talento creativo degli artigiani di casa Tod’s. La danza e la musica danno voce alla scelta sapiente del cuoio; gli artisti fendono l’aria proprio come se fossero una mano precisa che taglia sicura i pezzi dei materiali di prima scelta e si fondono, come una intricata ma perfetta cucitura, tutte le parti.

Il risultato – ve lo assicuriamo – è un unicum a dir poco incredibile. Insomma, il prodotto finale rispecchia l’esclusività, la qualità e la creatività iconica di un tradizionale – e italianissimo – prodotto Tod’s. Provate a cliccare sul sito di Tod’s: vi troverete di fronte ad una magnifica celebrazione artistica della qualità e della tradizione artigianale “Made in Italy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>