Mostra Watch&Click alla Vogue Fashion Night Out 2011

di Monica De Chirico Commenta

Siamo ormai vicini ad uno degli eventi più attesi nel mondo della moda milanese e non solo: Vogue Fashion Night Out. Un appuntamento di stampo internazionale che avvicinerà il pubblico a stilisti e protagonisti principali del mondo della moda. Il prossimo 8 Settembre il famoso quadrilatero della moda e l’intero quartiere Brera saranno animati da mostre, party ed eventi esclusivi. Quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà anche corso Vercelli, via Belfiore e corso Genova. Dalle ore 19.00 alle 23.30, in queste zone i negozi resteranno aperti e sarà possibile incontrare stilisti, modelli e redattori di VogueVogue.it, che saranno pronti a darvi suggerimenti e consigli di shopping e stile. La Vogue Fashion Night Out sarà inoltre un’occasione imperdibile per visitare mostre che riguardano il settore, ma non solo.

Oltre ai negozi anche alcuni Musei prolungheranno il loro orario di apertura come ad esempio il Museo del Risorgimento e palazzo Morando – Costume, Moda, Immagine, che resteranno aperti fino alle ore 23.30. Quest’anno, inoltre, Vogue Gioiello in collaborazione con Assorologi, l’associazione italiana che raccoglie i più prestigiosi marchi di orologi, organizzeranno l’esclusiva mostra Watch&Click che sarà ospitata da Palazzo Morando.

Ancora una volta Franca Sozzani ci regala una bella iniziativa il cui scopo è di valorizzare i giovani talenti della fotografia attraverso una riflessione sul tema del tempo. I fotografi sono stati invitati a tradurre in immagine la loro personale interpretazione del tempo. In seguito i loro scatti sono stati caricati sul sito di Vogue e la redazione ha selezionato i migliori 32, chiamati a dare prova del loro talento in una sessione di still-life shooting, dove hanno ritratto gli orologi di alcuni dei più prestigiosi brand a livello internazionale. La mostra presenterà quindi le 32 immagini consacrate ad orologi famosi, accompagnate dagli scatti migliori sul tema del tempo per un totale di cento immagini. Gli orologi saranno presenti non solo nelle immagini, ma anche in una serie di scatole, dotate di un occhio magico, attraverso il quale i visitatori potranno guardare l’oggetto e scoprirlo in un layout creativo.

Palazzo Morando aprirà le porte a questa mostra l’8 settembre alle ore 18,00  con un cocktail offerto da Campari, official drink di Vogue Fashion’s Night Out 2011, e l’esposizione sarà aperta al pubblico fino a data da definirsi. I brand coinvolti sono Prima Classe di Alviero Martini e Zadig & Voltaire di Ambre Italia Srl, Breil, Hip Hop e Vetta di Binda Italia Srl, Bulgari di Bulgari Italia Spa, Fossil e molti atri ancora.

Photo e Fonte: Vogue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>