Idee look: trendy e glamour anche con il grande freddo

idee look giornate fredde invernali

Quello che stiamo vivendo si dice sia il periodo più freddo degli ultimi 27 anni. Parliamo di temperature, anche in pieno giorno, ampiamente sotto lo zero, a cui non siamo certo abituate. Come fare per conservare un look piacevole e di tendenza anche di fronte a queste avverse condizioni? Ecco qualche piccolo consiglio per affrontare queste gelide giornate di inizio febbraio, senza correre il rischio di sembrare goffe imitazioni metropolitane dei pescatori dei Mari del Nord!

Evitate rigorosamente i jeans, che hanno l’odiosa tendenza a ghiacciarsi quando le temperature diventano troppo rigide: preferite caldi pants in lana a sigaretta, con tasche a soffietto e color viola melanzana, tonalità che crea un contrasto armonioso e molto glamour con il grigio che domina negli accessori. Cappellino in lana e pelliccia ecologica, guanti con pon pon foderati in pile e sciarpa maschile in fantasia tartan, da abbinare strategicamente allo stivale alto e imbottito, da indossare sopra i pantaloni.

Per la maglieria puntate sui tessuti naturali da portare a contatto con la pelle: l’underwear è d’obbligo, quando fuori imperversano i venti siberiani! Pull a collo alto o girocollo color prugna da indossare sotto uno smanicato con zip centrale superaderente a righe nere, fucsia e viola, per portare un tocco di colore a un outfit fondamentalmente basato su nuance discrete e low profile. A completare tutto scegliete un cappottino in cashmere che richiami il colore dei pantaloni, ma in una sfumatura più accesa e satura.

Look creato con Polyvore

Photo credit| Thinkstock