Idee look casual e sportivo: comodità senza rinunciare allo stile

di Lorena Scopelliti Commenta

idee look sportivo estate casual

Esistono due estremi, nell’approccio al look: c’è chi non se ne cura e preferisce la comodità e chi rinuncia al comfort e alla praticità pur di seguire la tendenza. Non per forza un look sportivo equivale a un’assenza di stile e di gusto: possiamo sentirci a nostro agio pur rimanendo glamour e trendy

Il trucco è dosare dimensioni e proporzioni e scegliere tessuti di qualità: filati leggeri, impalpabili e di pregio, che hanno la caratteristica di rendere immediatamente curato un look, anche se fondamentalmente casual e sportivo. Una delle soluzioni più modaiole ma comode sono le bluse in cotone dalla linea morbida che non segna eccessivamente le forme, ma che cadono in modo scivolato sul corpo, esaltando la silhouette senza costringere: scollo a barca o tondo, che magari scopre le spalle e gli omeri, linee pulite e lunghezza che sfiora o supera leggermente i fianchi: libertà di movimento assicurata, ma un tocco di sensualità discreta e femminilità verrà data dallo scollo che scopre la pelle senza eccessi.

I pantaloni modello chino sono un altro espediente perfetto per essere alla moda e adottare un look sportivo senza sembrare trasandate o poco attente alla moda: morbidi all’altezza di cosce e fianchi, aiutano anche a camuffare qualche rotondità di troppo e ci permettono di camminare in pieno comfort senza il fastidio di un tessuto troppo aderente o che tira. Il tessuto di cotone e le tasche laterali basse, inoltre, danno subito un’aria un po’ da maschietto molto intrigante: abbinateli a sneakers alte alla caviglia dai colori pastello bon ton con borchie o glitter, o ancora a slippers ultra colorati o a mocassini maschili.

Stanno infine benissimo con canotte in merletto dal taglio basic, per creare un contrasto piacevole e di tendenza. Pants con coulisse in vita, boyfriend jeans, jumpsuit leggere e shorts non aderenti e non troppo corti sono infine capi di abbigliamento che si prestano alla perfezione per un look sportivo con un occhio sempre rivolto alla modernità e all’attenzione per i dettagli: vi basterà cambiare la calzatura per ribaltare l’effetto da sporty a classy. Un aspetto prezioso che ci aiuterà a non impazzire nella scelta del look da giorno e da sera, specialmente se abbiamo poco tempo per tornare a casa a cambiarci!

Rispondi