Idee look: il color block che rende allegra la città

di Lorena Scopelliti Commenta

Impossibile conciliare i colori accesi con le tristi giornate invernali e le piatte dinamiche lavorative da ufficio? Noi di Modalizer crediamo che non solo sia fattibile e realizzabile, ma che un look mutuato dal trend color block riesca a rendere noi stessi e chi ci circonda più allegro e sereno. Certo, non è facile assemblare in modo armonico ma spiazzante un outfit basato sui fluo, ma come potete vedere dalla foto in apertura ci vuole solo un po’ di equilibrio nei contrasti.

Sembra paradossale parlare di equilibrio nei contrasti, ma è esattamente così che dobbiamo procedere: dal look potete vedere che i colori bloccati sono solo due, ovvero l’arancio della canotta in seta (dalla linea maschile e minimal) e i pants a sigaretta corti alla caviglia, in un profondo e intrigante blu cobalto acceso. Il rosso del cardigan è abbinato strategicamente alle ballerine in vernice con fiocchetto, mentre interviene l’ecrù caldo nella maxi collana, nel copricapo alla francese e nella tote bag seriosa per smorzare i toni e creare armonia.

Difficile? Per nulla: prendete l’immagine di un quadro di Mondrian o di Malevic. Anche Yves Saint Laurent fece così, pensando al primo degli artisti citati per dare vita a una delle collezioni cult a livello mondiale. Anche Kandinsky è un ottimo punto di partenza. Liberate la fantasia, non mettete un freno agli accostamenti solo perché nonna, mamma e zia vi hanno sempre ripetuto fino alla nausea le definizioni pandant e ton sur ton ogni volta che vi preparavate per uscire e…buon divertimento!

Look realizzato con Polyvore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>