Idee look stile casual chic: colori e tinte neutre

 

idee look primavera caramello ecrù contrasto pop

È primavera, ormai le temperature gradevoli non mentono: avete voglia di nuance chiare ed eteree, un po’ gourmand, ma avete paura di risultare eccessivamente stucchevoli? Sperimentate il sapore pop-chic, romantico ma ironico, del mix tra le tonalità aeree dell’ecrù e del caramello con dettagli cromatici fluo, in questo caso dei guizzi turchese acceso! Ovviamente le alternative sono parecchie: potrete optare anche per un altro colore a contrasto, come l’arancio o il fucsia, ma l’importante è che l’inserimento del pop sia delegato agli accessori e non ai capi base.

Romanticismo a gogò con una blusa a maniche corte color latte, in seta leggera e colletto a balze: abbinatela a un paio di pants alla caviglia ecrù, dal taglio maschile e rigoroso. Un chiodo in pelle da biker color caramello è perfetto per smorzare i toni bon ton della camicetta. Veniamo agli accessori, punto focale del look. Gli occhiali da sole perfetti sono ampi, avvolgenti e arrotondati, color miele con lenti sfumate.

Sandali flat bicolor beige e turchese e un foulard nei toni del caffellatte da portare annodato al collo con fiocchetto laterale. Una maxi bag che richiama tutte le tonalità dell’outfit, dal latte all’ecrù fino al turchese: quella che vedete in foto porta la firma del brand italiano Brandina The Original e il modello si chiama Crystal, nella variante Caprera Bianco. Infine, il make up: un velo di rossetto color cipria-oro sulle labbra e unghie smaltate di fluo, per sottolineare la scelta del contrasto cromatico.

Look creato con Polyvore