Moda primavera 2012, le camicie sono un must della stagione

moda primavera 2012 camicie

Ci sono pochissimi capi versatili come le camicie: per la primavera sono perfette perchè freschissime, comode, easy e risolvono in men che non si dica qualunque outfit. Il trend, poi, le impone come capo must per la bella stagione e le propone in mille varianti e abbinamenti.

Volete sapere qual è il modo più sexy di indossare una camicia? Rubarla dall’armadio del vostro fidanzato/padre/marito e indossarla su pantaloni maschili con le pinces, zeppe altissime o stringate color tabacco. Unico accorgimento: indossarla metà fuori e metà dentro i pants, abbinarci una cintura sottile a contrasto (il rosso, ricordate sta bene praticamente con tutto), maxi orecchini pendenti e chignon spettinato ad arte!

In un armadio che si rispetti non dovrebbe mai mancare una camicia bianca: la potete mettere con jeans e sneakers, gonne strette a tubino e tacchi a stiletto, micro-shorts e sandali flat, pantaloni del tailleur elegante e polacchini maschili in pelle traforata. Non c’è davvero limite alla possibilità di abbinamento! È inoltre adatta a un colloquio di lavoro e un esame universitario, ma anche per una serata con gli amici quando ravvivata da accessori divertenti come una borsa e un foulard fluo.

Non c’è una  struttura dominante nelle le camicie per primavera estate 2012: se sceglierete un modello più maschile ricordate che il top è portarla con le maniche arrotolate quasi fino al gomito e di indossarla con un piccolo cardigan o giacchina slim. Una camicetta tipicamente femminile, sciancrata e leggermente aderente, è perfetta sulle gonne a palloncino: deliziosi i modelli con le ruches che le rendono romantiche e bon ton.

Veniamo ai colori: le righe sono sempre in auge, soprattutto se replicano lo stile sobrio e serio dei business man; la moda consiglia anche piccoli fiori, jaquard e stampe flower power, che come abbiamo visto sono un must per la stagione. In questo caso l’idea smart è abbinarla ad accessori a contrasto, come una cartella in pelle da ufficio che ne smorza i toni bucolici.