Zara collezione p/e 2012: basic, minimalista e colori sorbetto

di Redazione Commenta

Da Zara ci aspettiamo sempre collezioni che siano un passo avanti rispetto ad altre marche medium e low cost: anche per questa primavera estate 2012 il brand spagnolo non si smentisce, proponendo una campagna pubblicitaria, lookbook davvero raffinati e uno stile che riesce ad attingere  con grande classe e senza mai scadere nella banalità nelle tendenze moda del momento.

Come ci vestiremo per la bella stagione ufficialmente iniziata oggi con l’arrivo della primavera sul calendario? Zara impone lunghezze differenti, molti pants e anche abiti con frange davvero mini: stupisce e viene apprezzato il mood charmante fatto anche di vedo-non-vedo, pochissime scollature e molto minimalismo.

Le camicette bon ton sono irrinunciabili: segnatevi questo trend, perché nella nuova collezione Zara sembrano davvero essere protagoniste! Portate con nonchalance metà dentro e metà fuori i pantaloni maschili color fragola o con un paio di shorts ampi, corti e con tasconi laterali: sceglietela preferibilmente bianca (ma con colletto prezioso), perché oltre a stare bene con tutto (dalle gonne lunghe e a palloncino fino ai jeans strappati e ai Capri) danno subito un’aria da ragazza perbene e iperchic inimitabile!

I completi blusa e pantalone si ingentiliscono con lo chiffon e si vestono di dark con il blue scuro e profondo abbinato alle fantasie geometriche e impercettibili dai colori contrasto: il gioco di trasparenze è discreto ma d’effetto, basta una coulotte ton sur ton per sfoggiare un look serale inusuale ma di sicuro successo. Il total look floreale è ammesso, ma  per non scadere nello stucchevole e già visto è ammesso solo se strutturato su lunghezze minime sotto e, dicotomicamente, accollate sopra.

Gli abiti hanno maxi frange o sono destrutturati, scivolando morbidi e sinuosi; i giubbini in pelle da biker sono corti, con borchie appariscenti e iper-femminili grazie al colore bianco latte: si porta sui classici pantaloni ma anche con micro-gonne aderenti e a sbuffo sui fianchi; ancora in auge il color blocking, ma stavolta i protagonisti sono i colori sorbetto come il verde menta, il mandarino, l’albicocca e il camomilla.

Photo Credit| Zara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>