Lookbook Zara uomo Aprile 2011

di Monica De Chirico Commenta

Ecco il nuovo lookbook Zara Aprile 2011 che anticipa lo stile per quest’estate. Il colosso spagnolo ci presenta una collezione decisamente più minimal rispetto agli outfits per la donna. L’uomo Zara è chic, casual, un viaggiatore con un’aria un pò triste che abbraccia lo stile orientale. Il tessuto dominante di questa collezione è il fresco e leggerissimo lino. Andiamo a vedere i dettagli nella gallery.

Si respira aria e profumi d’estate in casa Zara con la nuova collezione estate 2011. Cappelli di paglia, sandali, canotte e l’uso del lino non lasciano spazio a dubbi: la stagione calda è arrivata. Tuttavia il lookbook di moda uomo per il mese di Aprile 2011, ci propone un look per i maschietti con tinte più sobrie rispetto alle proposte da donna. Si gioca tutto nei toni del bianco e del grigio, con tessuti che ricordano atmosfere orientali. Nonostante anche nella collezione uomo non manchino proposte dai colori più energici e vivi, come l’accostamento insolito di una canotta verde con un paio di pantaloni blu elettrico, lo stile della collezione è sicuramente molto più classico e meno azzardato della linea femminile.

Personalmente apprezzo lo stile da viaggiatore un pò romantico in nero con la giacca blazer e la canottiera slub abbinati al pantalone largo in doppio tessuto. Meno adatto per il giorno, ma perfetti per una fresca serata estiva. Belle anche le camicie a righe o strutturate sulle bermuda.

Fonte: via Stilosophy

Photo: via Zara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>