Osiris, collezione Color Block autunno 2011

Ancora una collezione Color Blocking, la tendenza di accostare colori fluo, per l’azienda Osiris, uno dei marchi più interessanti dello street style e in particolare del mondo dello skateboarding. Certamente rispetto alla collezione della stagione estiva i colori si sono adeguati al caso, ma risultano sempre vivaci e in armonia con uno stile coloratissimo e urbano: il bordeaux, il verde petrolio, il rosso cupo, il viola melanzana.

Quella del Color Blocking è una tendenza che non riguarda solo l’abbigliamento sportivo ma che spesso molti stilisti propongono e anche Osiris rispetta la consuetudine di non superare l’accostamento di tre colori. Oltre scadrebbe nel pacchiano. Osiris propone suole a contrasto come nel modello NYC83 da uomo o la NYC83 girl, rigato e colore per la NYC83 LM, quadrettone per il modello SOHA Girl coloratissimo i modelli da donna NYC83Low e Hayoul.

Come si può notare i colori sono molto forti ma non c’è mai un abuso eccessivo dell’effetto cromatico. E’ forse questo il talento del design di Osiris Shoes che ben sa accostare colori opposti o complementari insieme, colori di gradazione vicina, tinte neutre assieme a tinte più forti. Ma nella collezione Osiris non mancano le proposte più minimali come la classica sneaker nera con la suola bianca (o vicerversa) e le scarpe da ginnastica in tinta unita.