Agatha Ruiz de La Prada: Natale Eco-Fashion

di Redazione Commenta

State pensando a come decorare il vostro albero di Natale? Vi state accingendo ad andarlo a comprare così come vuole la tradizione – qui a Milano, ad esempio, lo si addobba il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre? Volete realizzare una vera opera d’arte fashion ma che non si dimentichi di avere un occhio di riguardo per l’ambiente?
Un’ottima idea è quella proposta da Agatha Ruiz de La Prada: i suoi alberi sono completamente eco sostenibili e vengono realizzati dall’azienda pugliese Corvasce, al 100% eco-friendly. Scopriamo insieme come e di cosa si tratta, insieme ad una bella galleria di immagini!

Le statistiche parlando di una persistenza, da parte degli italiani, nello scegliere gli abeti veri a dispetto di quelli artificiali: la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) stima che ne saranno venduti ben 8 milioni – un vero e proprio spreco secondo noi.
Se anche voi amate l’ambiente e siete degli estimatori della moda, ecco una bellissima new entry fra gli addobbi delle feste: che ne dite di eco-albero by Agatha Ruiz de La Prada?

Il marchio li realizza in collaborazione con l’azienda Corvasce di Bari: insieme hanno creato degli “eco alberi” di Natale pensati per diventare dei veri e propri oggetti di design. Colorati ed assolutamente originali, sono realizzati in cartone 100% riciclato. Per di più, sono leggeri e facilissimi da assemblare, quindi adatti per tutti, e per ogni ambiente.

“Dopo il grande successo dei divani, tavoli e poltrone, gli alberi rappresentano una proposta innovativa ed ecologica perfettamente in linea con la filosofia del brand, grande sostenitore del rispetto per l’Ambiente. I vantaggi offerti dall’uso dei mobili in cartone sono innumerevoli: leggerezza materica e nell’impatto ambientale poiché riciclabile al 100%, resistenza ai carichi al pari dei classici materiali durevoli, volumi di imballaggio ridotti al minimo e conseguente riduzione dei costi di trasporto” –

dicono dalla casa produttrice.

Il prezzo consigliato al pubblico é di ben 95 eyro, quindi a prima vista davvero molto, ma … che ne dite di avere tutto per voi un arredo esclusivo, griffatissimo, che fa bene alla vostra casa e alla vostra famiglia quest’anno come negli anni a venire? Secondo noi questa é davvera un’ottima – e divertente – idea per un Natale unico, e molto “modalizer”.

Per informazioni:
www.agatharuizdelaprada.com
www.corvasce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>