Alcantara ripercorre la storia delle auto Peugeot

Un viaggio inedito tra auto e moda ripercorre lo stile della casa del leone dagli anni ’50 agli anni ‘80. Ancora una volta Alcantara è al fianco di Peugeot per la terza edizione di “Peugeot & friends”.

_EM28103

Per l’occasione, Alcantara ha voluto rendere omaggio alla storia dello stile Peugeot con una sfilata di abiti realizzati in questo prezioso materiale e abbinati a quattro vetture iconiche di casa Peugeot, dagli anni ’50 fino agli anni ’80.  Il primo abbinamento è quello tra la Peugeot 403 cabrio e un abito interamente in Alcantara con vita segnata e gonna a ruota. Il secondo abbinamento, 60’s, con abito a trapezio corto e trench animalier che sottolinea il gioco di lunghezze è perfetto per la guida della sportiva decapottabile Peugeot 404, firmata Pininfarina.

Nel decennio della contestazione e della nascita del movimento animalista, nasce Alcantara. Nella moda si assiste allo stravolgimento di colori e proporzioni: la maxigonna di ispirazione folk interpreta in chiave ’70 il binomio bianco e nero, tipico dello stile optical, negli stessi anni Peugeot si affida ancora una volta alla prestigiosa matita di Pininfarina e realizza un capolavoro di stile: la 504 cabriolet.Negli anni ’80, a bordo della Peugeut 205 si gioca con le proporzioni e con le forme, pensando alla nascita del pret a porter.