Peugeot iOn 100% elettriche per Roberto Cavalli

Spread the love

Peugeot iOn 100% elettriche per Roberto Cavalli

Nella flotta aziendale di Roberto Cavalli, stilista da sempre molto attento alle problematiche ambientali e molto amante della natura, sono ufficialmente entrate due Peugeot iOn 100% elettriche. Tutto merito dell’intraprendenza della Concessionaria Sicar di Sesto Fiorentino che si è resa intermediaria della simpatica iniziativa che vuole sensibilizzare non solo il personale lavorativo dello stilista fiorentino Roberto Cavalli, ma anche prima la famiglia, gli amici, il quartiere, la città e poi, magari il mondo, in un cerchio che diventa via via più vasto di persone convinte che una mobilità diversa e sostenibile è possibile.


Roberto Cavalli ha scelto iOn come veicolo più adatto per consentire ai suoi collaboratori più stretti di muoversi nel convulso traffico urbano della sua Firenze e di raggiungere più agevolmente il punto vendita della maison situato nel centro storico. Ma la sua è chiaramente una prova, la prima in assoluto fatta da una personalità artistica di rilievo, di come la mobilità elettrica ormai non si più un capriccio delle case automobilistiche che mostrano solo prototipi avveniristici durante i vari saloni delle automobili nel mondo.

È reale e tutti noi possiamo scegliere finalmente di far parte di un mondo diverso, più consapevole. iOn è una citycar elettrica, quindi piccola, maneggevole e non concorre a ingolfare il traffico, anzi lo rende meno soffocante grazie al suo muoversi così velocemente, e silenziosamente, tra le vie della città.

Per Roberto Cavalli  iOn è stata quindi quasi una scelta obbligatoria e sicuramente l’alternativa migliore sul mercato per ottimizzare i costi ed abbattere l’impatto sull’ambiente dell’azienda. iOn di Peugeot, pensata per il momento per una clientela di privati, professionisti e amministrazioni, gente che va di fretta, si sposta molto e quindi ha bisogno di una soluzione di mobilità urbana a zero emissioni.

iOn di Peugeot ha una velocità di punta di 130km/h ed un’autonomia di 150 km. Non male per una city car elettrica, vero? Roberto Cavalli, da sempre attento alle innovazioni tecnologiche e sensibile agli ultimi trend, ha scelto quindi iOn come partner ideale di un’azienda moderna come la sua, sempre alla ricerca del nuovo.

Lascia un commento