Arrivano da Concepts le nuove Clarks Weaver Boot

di Paola Perfetti Commenta

Se vi dico autunno, quale modello o marchio di scarpe vi viene in mente? Sono quasi sicura che la risposta sarà unanime o comunque condivisa da tutti : Clarks!!!

E se vi dicessi che dall’altro ieri é arrivato anche in Italia un modello inedito, realizzato insieme e in partnership con uno store/brand di Cambridge (Massachusetts)?

Cuiriosi eh?! Allora seguiteci: oltre a tutte le caratteristiche di questa scarpa-icona troverete anche un link speciale che vi indirizzerà ad un video.

Nessuna star come testimonial, ma  la visione in presa diretta della realizzazione di una calzatura “proprio come un tempo”, opera dello shoemaker Clarks Angelo Scuderi.

Ma andiamo nel dettaglio!Il brand americano in questione si chiama Concepts.

E’ lui ad aver deciso di collaborare con la mitica griffe Clarks per realizzare una versione custom della Weaver Boot, ovvero una esclusiva variante “mid” delle classiche Wallabees.

Come nella migliore tradizione Clarks si tratta di uno stivaletto, ma che una particolarità in più: la scarpa viene riproposta in unlined waxed italian suede con due piccoli dettagli in embossed a ricordo della collaborazione – che poi é il dettaglio che vi mostro nella foto!

Se ve ne siete innamorati di questo modello di Concepts/Clarks Weaver Boot sappiate che é già disponibile con ben due colorazioni: Grey e Torba Brown.

E per gli estimatori della scarpa di classe, che si tratta di modelli completamente prodotti a mano, in piccole quantità.

Dove trovarle? Ma da Venerdì 3 Settembre da Concepts.

Qui sotto alcune immagini e un bel video che mostra il lavoro dello shoemaker Clarks Angelo Scuderi nella realizzazione della scarpa presso l’headquarter americano dello storico brand.

Quindi: volete saperne di più o conoscere il risultato finale? Ecco un bel link con i nuovi modelli:http://www.freshngood.com/?p=17349 ed un video: vi siete mai chiesti come si costruisce una scarpa icona?

Ecco a voi la risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>