Boy Chanel: la nuova linea di borse interpretata da Alice Dellal

di Lorena Scopelliti Commenta

 

C’era molta attesa in merito alla linea di borse Boy firmata Chanel: la sorpresa è stata scoprire che la testimonial scelta dalla maison francese è Alice Dellal, musicista metal dalla bellezza di certo sopra le righe e fuori dai soliti schemi. La campagna pubblicitaria che la vede protagonista è firmata dal fotografo e stilista Karl Lagerfeld, recentemente apparso con un occhio bendato sulla copertina di I-D magazine, la rivista inglese dedicata alla moda e alle arti in genere.

Gli scatti dell’ADV sono molto sensuali e trasgressivi, piuttosto lontani dall’immagine raffinata, bon ton e inarrivabile a cui Chanel ci ha abituato fin dai suoi esordi: evidentemente c’è aria di novità anche nella casa di moda fondata da Coco, voglia di rinnovarsi e riscoprirsi diversi. Il risultato, non c’è che dire, è ad alti livelli: Chanel in veste strong ci piace davvero tanto!

Alice Dellal sfoggia una sensualità inusuale negli scatti di Lagerfeld e sembra trovarsi perfettamente a suo agio nei panni di questa sorta di anti-eroina del burlesque: leggings a rete smagliati ad arte, unghie laccate di nero come nella migliore delle tradizioni dark, capelli biondi mossi da onde retrò e acconciati con fermagli gioiello realizzati con perline e merletto. Lo sguardo è a volte abbassato, ma le labbra sono sempre scarlatte e infuocate: Alice rappresenta una donna in bilico tra durezza e iperfemminilità, modernità e nostalgie anni Cinquanta.

I modelli delle Chanel Boy sono geometrici, dalla struttura netta e definita e superfici lussuose, impreziosite da cristalli o dal lussuoso cocco declinato nei toni oro-bronzati. Non mancano il matelassé, uno dei simboli della maison, e la celebre catena, inventata dalla geniale Coco, stavolta doppiata da una tracolla in pelle che troviamo anche singola e larga da portare con disinvoltura a spalla. I colori sono basici, con incursioni di toni più accesi nel rosso e nel corallo oltre ai guizzi d’oro e d’argento: un inno all’eleganza con l’elegantissimo rosa cipria, il bianco puro e il nero intenso che a volte è satinato, altre glossy o crystal.

Photo Credit| Chanel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>