Calendario Pirelli 2017, le dive di Peter Lindbergh

di Fabiana Commenta

Presentato a Parigi, l’attesissimo Calendario Pirelli 2017, Emotional, firmato per la terza volta da Peter Lindbergh.


Per l’occasione, il fotografo tedesco ha scelto 14 dive di Hollywood, bellissime, ma autentiche.

Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Jessica Chastain, Penelope Cruz, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright e Zhang Ziyi e Anastasia Ignatova,  docente  di Teoria  Politica  presso  la MGIMO, l’Università  Statale  di Mosca  per  le Relazioni Internazionali, sono le protagoniste dei 40 scatti realizzati da Lindbergh fra Berlino, Los  Angeles,  New  York,  Londra  e la spiaggia  francese  di Le  Touquet.

 

CALENDARIO PIRELLI 2017, LE DIVE DEL CINEMA

Voglio realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull’emozione, spogliando l’anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo. 

Aveva annunciato Peter Lindbergh che ha voluto creare qualcosa di diverso.

Per realizzare il progetto non ho cercato donne patinate e perfette. Ho scelto queste modelle perché più di altre sono in grado di creare sogni, Oggi le donne sono rappresentate dai media come ambasciatrici di perfezione e bellezza. Ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c’è anche una bellezza diversa, più autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro. Una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>