Calendario Pirelli 2014, le prime immagini di The Cal con Miranda Kerr e Alessandra Ambrosio

le protagoniste del calendario pirelli 2014

Il Calendario Pirelli festeggia 50 anni con una edizione deluxe che sta già facendo impazzire il web con le prime anteprime del backstage messe online da Miranda Kerr, sul suo Instagram, dal magazine britannico “Sunday Times” e da “Vanity Fair“, che gli dedica un ampio servizio celebrativo.

Per festeggiare alla grande mezzo secolo di successi ininterrotti, iniziati nel 1964 e proseguiti fino ad oggi a colpi di immagini iconiche scattate dai più grandi fotografi del mondo a bellezze che hanno segnato un’era, il mitico Calendario Pirelli sarà firmato da Patrick Demarchelier e Peter Lindbergh, due autentici geni della fotografia che, per l’occasione, hanno immortalato alcune delle donne più belle e famose del mondo della moda come le top model Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Karolina Kurkova, Alek Wek e Isabeli Fontana. Entrambi i fotografi incaricati di realizzare l’edizione numero cinquanta di “The Cal”, come viene chiamato in gergo il mitico calendario Pirelli, non sono nuovi a quest’esperienza.

Patrick Demarchelier è già stato autore degli scatti dei calendari del 2005 e del 2008, mentre Peter Lindbergh aveva già realizzato con successo i calendari del 1996 e del 2002. Ora i due tornano in scena, creando un inedito duo che promette di regalare a “The Cal” una marcia in più e un’eleganza finora mai raggunta. D’altronde, si tratta di un’edizione speciale e già dalle prime immagini diffuse dalla stampa e sul web si intuisce che i risultati saranno favolosi.

Le modelle ritratte, dalla veterana Helena Christensen, ultraquarantenne e sempre assolutamente magnifica alla sudsudanese Alek Wek che prova a sfidare Naomi Campbell, altra splendida modella di colore le cui sublimi immagini sul calendario Pirelli rimarranno sempre impresse per la loro iconocità, sono tutte assolutamente splendide e formano un dream team di prima grandezza. Ritratte tutte insieme sorridenti, sia in camicia bianca che con pull neri dolcevita, fino alle loro immagini sul backstage, da sole e in gruppo, dove le si vede posare in tutta la loro bellezza scultorea con indosso sexy lingerie nera, le nuove protagoniste del Calendario Pirelli sono pronte a incantare il mondo molto presto quando finalmente il tanto atteso “The Cal” n.50 sarà presentato al mondo e alla stampa.