Carnevale di Venezia: l’Angelo ha volato con scarpe Reebok per inaugurare le feste in maschera

Reebok RealFlex  angelo carneval venezia

Lo scorso 12 febbraio, a Venezia, nella favolosa Piazza San Marco, alle ore 12 in punto un “Angelo” è volato sulla testa di turisti, cittadini e semplici curiosi dando ufficialmente il via al famosissimo Carnevale veneziano, così chic, elegante e sempre pieno di un’allure misteriosa che lo rende da sempre il più raffinato della terra. A contendersi la palma di Carnevale dell’anno sono sempre in due, Venezia e Rio de Janeiro, due città agli antipodi per le quali il Carnevale, a differenza del resto d’Italia e del mondo, è una cosa molto, molto seria.

Ne va dell’economia di una città e anche della sua reputazione. Quindi tra Rio e Venezia, in effetti non c’è gara, è come quando non si fanno combattere due pugili di due categorie welter diverse: sono troppo diversi, che ognuno combatta nel suo campo. Per quanto riguarda noi, pur adorando, soprattutto in questi tempi un po’ grigi,  l’allegria brasiliana, preferiamo il carnevale di Venezia perché siamo italiani e perché il Brasile, beato lui, la crisi non sa nemmeno cosa sia, la sua è un’economia in piena espansione.


Quindi forza Venezia dove anche quet’anno il Carnevale si è aperto con la tradizionale ricorrenza del ‘Volo dell’Angelo’, che prevede la discesa di un personaggio pubblico di rilievo dal Campanile di Piazza San Marco sulla folla gremita, quest’anno caratterizzato da un curioso ricorrere del numero 12. In questa edizione, per la prima volta nella storia del Carnevale, l’Angelo, rappresentato da Giulia Solero, indossava durante il volo scarpe sportive, le esclusive RealFlex di Reebok.

Insieme a un CrossFit Trainer dedicato, Giulia si è allenata duramente in una delle palestre Reebok CrossFit per poter affrontare questo gesto atletico così arduo sia a livello fisico che mentale. Il CrossFit di Reebok infatti non solo fornisce la giusta preparazione atletica con i suoi esercizi completi e funzionali ma anche quella psicologica, necessaria per compiere un salto nel vuoto da 70 metri.

Reebok inoltre nel 2012 intende rilanciarsi sul mercato e anche per questo motivo ha deciso di associarsi all’acclamato evento del ‘Volo dell’Angelo’, per simboleggiare la sua abilità nel realizzare nuove tecnologie capaci di adattarsi alle situazioni più estreme. Le Reebok RealFlex sono ultraleggere, in grado di offrire la perfetta combinazione tra supporto e stabilità grazie alla speciale suola composta da 76 ‘elementi’ indipendenti e multi-direzionali, che garantiscono una flessibilità totale, l’ideale per ogni situazione.