Christian Louboutin A/I 2013-2014, “A Ruben’s Fantasy” con il fotografo Peter Lippmann

di Valeria Marco Commenta

Christian louboutin e Peter Lippman - Goliath

Arte e moda vanno spesso a braccetto e le contaminazioni sono sempre più frequenti. Tra i maggiori interpreti di questa nuova tendenza il grande designer francese Christian Louboutin che, per la presentazione della sua nuova collezione di scarpe e borse per l’autunno inverno 2013/2014 ha creato un particolarissimo look book insieme al fotografo Peter Lippmann .

Il nome di questa suggestiva campagna promozionale è “A Ruben’s Fantasy”, dal nome del pittore fiammingo Peter Paul Rubens.

“A Ruben’s Fantasy” cattura i nuovi modelli creati da Christian Louboutin in una versione totalmente inedita: le scarpe e le borse di Christian Louboutin per l’autunno inverno 13/14 sono incorporate sullo sfondo dei quadri dell’artista barocco Peter Paul Rubens e diventano parte integrante della reinterpretazione di classici dipinti dell’artista come “I due satiri”, “Le tre Grazie” e “Davide e Golia”.

Non è facile riuscire ad aggiungere qualcosa ai modelli creati dal designer francese, ma questa creativa collaborazione con il fotografo Peter Lippman riesce nell’intento: che si tratti di un’atmosfera da baccanale o di quella di una battaglia, le immagini di questo bellissimo look book riescono a catturare in pieno i toni caldi e sensuali dell’autunno.

Rispondi