Entre Amis uomo a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta


L’azienda campana Entre Amis propone per la collezione uomo autunno inverno 2011 2012 una linea di pantaloni che poggia sulle solide basi della storica tradizione sartoriale napoletana, eppure decisamente casual.

Alla base di questa riscoperta c’è la rivisitazione  del gagà che viene reinterpretato in una veste innovativa e contemporanea. Alla vestibilità impeccabile, quasi come uscito dalla sartoria e alla realizzazione di un prodotto eccellente,  concorrono l’attenzione e la cura quasi maniacale dei dettagli e la volontà di utilizzare tessuti di alto pregio. Una prerogativa che fa di Entre Amis un marchio apprezzatissimo dall’esigente comparto della moda maschile.

Tra le novità introdotte da questa collezione c’è la giusta lunghezza dei pantaloni studiata per donare un indossato che non necessita di ulteriore orlo rispetto a quello originale, in modo da non sminuire il colpo d’occhio delle cuciture delavè.

Ad accrescere la bellezza di questi effetti vintage c’è poi una bellissima selezione di tessuti in cui non mancano i colori classici e le fantasie più particolari. Una tinta che s’ispira ai disegni del cashmere con un effetto used?!? A me quest’idea piace tantissimo ma la collezione è tanto varia che è davvero facile incontrare il proprio gusto.

Anche il prezzo è sicuramente una nota di vantaggio insieme alla scelta di investire tout court su un prodotto interamente italiano, dalle materie prime al taglio, al confezionamento, ai fissaggi e alle tinture, nel rispetto delle vigenti norme della Comunità Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>