Envirosax: le nuove borse multiuso ecologiche

di Redazione Commenta

Spread the love

Avete mai pensato che si può essere eco-friendly anche nei nostri regali, soprattutto durante il Natale in cui di carta e sacchetti di plastica se ne consumano veramente troppi. La soluzione arriva dalla società australiana Envirosax che ha creato una serie di prodotti riutilizzabili, in particolare shopping bag multiuso.

Le borse Envirosax sono leggere, pratiche e resistenti all’acqua. Disponibili in oltre 50 disegni di stampe e colori diversi, è l’accessorio perfetto da portare in borsa e utilizzare sempre e ovunque. Hanno la capienza di due buste di plastica tradizionali e possono portare fino a 20 kg grazie alle doppie cuciture. Sono articoli realizzati in RPET (poliestere riciclato) che contribuisce a limitare l’inquinamento già esistente.

La mente creatrice di queste bags è Belinda Coker, una donna che ha fatto del rispetto dell’ambiente il suo stile di vita. Basti pensare che la sua casa è situata in Australia in una foresta pluviale incontaminata dove vengono utilizzati tra l’altro impianti fotovoltaici, e sistemi di riciclo per l’acqua.

Ma quali sono gli elementi principali che fanno di Envirosax un’azienda eco-friendly? Durante il processo di produzione vengono utilizzati materiali eco-compatibili a base d’acqua e per ridurre i rifiuti vengono utilizzati materiali riciclati. Così da ciò che normalmente è destinato a morire si crea nuova vita. Si tratta inoltre di prodotti di alta qualità che sono sicuri non solo per l’ambiente ma anche per il consumatore.

A un progetto etico si unisce un design interessante che piace anche ai vip come Naomi Watts, Sarah Jessica Parker, Justin Timberlake, Jessica Alba, Jennifer Garner etc che hanno indossato queste simpatiche borse. Tra le collezioni per chi ama l’animalier, vi segnaliamo i modelli Take a walk on the wild side with Savanna! Borse dai colori e forme che risvegliano il nostro lato selvaggio portandoci direttamente nei paesaggi affascinanti della Savana. Per chi preferisce il colore rosa e i temi floreali c’è la linea Sultry Rosa.  Per chi preferisce il bianco e nero consigliamo la linea moderna After Dark, con motivi disegnati a mano legati alla natura. Envirosax è disponibile in tutto il mondo, in Italia è possibile trovarle nei negozi Coin.

Photo e Fonte: Credits of Envirosax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>