Etro: collezione donna a/i 2011 2012

di Redazione Commenta


Per la collezione autunno inverno 2011 2012,  Etro trae ispirazione a civiltà antiche e dei loro inestimabili tesori fatti di arazzi antichi, tappezzerie e passamanerie. Il risultato è un mix attento e rispettoso di tradizioni millenarie che porta a rivoluzionare tessuti quasi consunti dal tempo. Effetti e stili vintage che emergono dalle texture dei fili flottanti dei tappeti riprodotti nelle stampe su fondi laminati, linguaggi decorativi dei motivi Paisley intrecciati o interrotti nelle fasce e alle stampe tapestry 3D.

Uno stile che si traduce in forme solide e in una silhouette a colonna, strutturata ma femminile. I grandi paltò caucasici in panno, tweed o ricoperti di monete gioiello per la sera, si aprono su semplici bluse e gonne cocooning chiuse da fibbie, spesso formate da pannelli in tartan di mohair sovrapposti.

Queste linee wrapping a metà fra le fogge degli Highlander e la morbidezza del kimono, riscaldate da vaporosi dettagli in agnellino o pelliccia di lana, creano plastici drappeggi effetto bozzolo sulle sensuali tuniche. I colori declinano sui toni del carbone e della ruggine in tutte le loro gradazioni.

I riflessi metallici si moltiplicano negli accessori e nei gioielli. Il classico Paisley riappare così ossidato come argento sulle borse squadrate. Le pochette di pelle corrugata come astrakan, gli ankle boot e i sandali da sera sono solcati da vistose cerniere e catene che ricorrono anche nelle cinture e nei collier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>